Coronavirus, l'aggiornamento: su oltre 20.700 tamponi 2.371 nuovi positivi, di cui 1.159 asintomatici da controlli regionali. Calo ricoveri

Regione Emilia Romagna SALUTE

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è oggi dell’11,4 %, rispetto al 9,9% di ieri.

Questi, dunque, i dati - accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 1.159 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (Regione Emilia Romagna)

Su altre fonti

Allora tanti auguri Alice. Con Alice, oggi ci sono fisicamente il babbo Cristiano, la mamma Patrizia e il fratello Matteo (che il 15 novembre ha festeggiato 16 anni con un compleanno in casa). (IlCuoioInDiretta)

Gli 8853 nuovi casi registrati oggi fanno della Lombardia ancora una volta la regione d’Italia con l’incremento più alto di contagi. Sotto i 100 nuovi positivi solo la Valle d’Aosta, con 91. (Tuscia Web)

Il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo commenta che “drive in” per tamponi Covid, allestito nella parte esterna dell’ex ospedale Margherita, anche nella giornata di oggi ha creato non pochi disagi ad automobilisti e residenti rimasto letteralmente bloccati in auto, creando dunque difficoltà logistiche e incomode lungo tutto il tragitto, determinando disagi sulla percorrenza dell’arteria stradale. (Tempo Stretto)

A tutti noi piacerebbe poter tornare alla vita di prima, ma ancora non è possibile e dobbiamo esserne consapevoli». Prima di arrivare all’Rt nazionale sotto 1 ci vuole un po’ di tempo, ma alcune regioni come Lombardia e Lazio ci sono. (Il Messaggero)

COME ASSISTERE IL SOGGETTO IN ISOLAMENTO O QUARANTENA. Chi assiste il malato deve essere in buona salute e non avere malattie che lo mettano a rischio se contagiato. Di seguito una guida con le risposte ai dubbi più diffusi. (San Marino Rtv)

La seconda positività si è invece registrata alla primaria Olivelli di Sale, dove si è ammalata una bambina: in questo caso la quarantena è scattata per 20 alunni. Sia la bidella sia la bambina hanno manifestato sintomi, ma stanno meglio e continuano il processo di guarigione. (BresciaToday)