Elezioni Quirinale, il centrodestra ha deciso: il candidato è Silvio Berlusconi

Elezioni Quirinale, il centrodestra ha deciso: il candidato è Silvio Berlusconi
Yahoo Notizie INTERNO

“Alla luce di queste considerazioni il centro-destra, che rappresenta la maggioranza relativa nell’assemblea chiamata ad eleggere il nuovo Capo dello Stato, ha il diritto e il dovere di proporre la candidatura al massimo vertice delle Istituzioni.

I leader della coalizione hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia la figura adatta a ricoprire in questo frangente difficile l’Alta Carica con l’autorevolezza e l’esperienza che il Paese merita e che gli italiani si attendono. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

I leader del centrodestra "hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia la figura adatta a ricoprire in questo frangente difficile l'Alta Carica con l'autorevolezza e l'esperienza che il Paese merita e che gli italiani si attendono. (Today.it)

Il centrodestra sembrerebbe aver preso una posizione definitiva sulla candidatura per il prossimo Presidente della Repubblica: ci sono volute due ore e mezza di incontro e riflessioni a Villa Grande ma alla fine è stato deciso che è proprio lui, Silvio Berlusconi, l’uomo che il centrodestra vuole al Quirinale. (Thesocialpost.it)

Il solo fatto che ciò sia comunque un fenomeno verificabile – quello che riguarda il Gibbone e quello che coinvolge il signor B (L'Espresso)

Elezioni Quirinale 2022, Salvini: «Nessuno può dire “no, tu no a Berlusconi»

La prossima settimana, apprende l'Adnkronos, dovrebbe esserci un nuovo vertice di centrodestra a Villa Grande tra Berlusconi e i suoi alleati per verificare i 'numeri' in Parlamento' sulla candidatura del Cav al Colle L’incontro, si legge in una nota congiunta diffusa al termine del summit tra Lega Fi Fdi e i centristi della coalizione, "è servito a ribadire l’unità di intenti del centro-destra". (Adnkronos)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Il centrodestra candida ufficialmente Silvio Berlusconi al Quirinale, gli chiede di sciogliere la riserva e si dice pronto a lavorare «per trovare le più ampie convergenze in Parlamento». (Il Sole 24 ORE)

Io sono al lavoro perché voglio dare agli italiani una immagine di efficienza» così il leader della Lega Matteo Salvini nel punto stampa al Villaggio Olimpico a Roma Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr