Viterbo News 24 - ''A Sutri una via intitolata a David Sassoli''

Viterbo News 24 INTERNO

Il feretro tumulato nel cimitero civico. 14/01/2022 - 16:23. . SUTRI - L'ultimo viaggio di David Sassoli, il presidente del parlamento europeo morto martedì all'età di 65 anni, è stato quello da roma a Sutri.

''A Sutri una via intitolata a David Sassoli''. L'annuncio del vicesindaco Di Mauro.

”Sutri è onorata di accogliere un suo cittadino così importante, ha detto Di Mauro che ha annunciato che una via di Sutri sarà intitolata a lui

Ad attendere il feretro il vicesindaco di Sutri Lillo di Mauro che nella chiesa del cimitero dove c'è stata una breve commemorazione, ha ricordato il periodo in cui con David Sassoli a Sutri parlava anche delle difficoltà dell'amministrare e quest'ultimo lo tranquillizzava e gli diceva di non perdere di vista il bene comune. (Viterbo News 24)

Ne parlano anche altre testate

Alla cerimonia hanno partecipato le più alte cariche dello Stato e delle istituzioni dell’Ue. Ieri circa 4mila persone hanno reso omaggio a Sassoli recandosi alla camera ardente allestita nella sala della Protomoteca del Campidoglio per tutta la giornata (ConfineLive)

E’ stato molto stimato e apprezzato come presidente del Parlamento europeo per la sua idea di Europa “ Complesso di valori sociali, giuridici, culturali incentrato sulla persona”. La morte, “belva enorme, implacabile”, scriveva lo scrittore e filosofo russo Dostòevskij, ha portato via, nello sbigottimento e angosciosa incredulità generali, David Maria Sassoli. (Retesei)

Per tutte queste ragioni, credo che l’Europa possa essere utile non solo ai nostri Paesi ma anche al mondo intero; può aiutarlo ad avere regole legate ai nostri valori della difesa della persona umana. (http://gazzettadalba.it/)

I funerali si terranno venerdì pomeriggio nella Basilica degli Angeli e dei Martiri nella capitale italiana. Sophie Wilmes (MR), ministro degli Affari esteri, ha descritto Sasoli come “un rispettato oratore parlamentare e un democratico fidato” (QWERTYmag)

E porterò con me anche l’esperienza maturata nella politica a Spoleto, prima come assessore e poi come consigliere comunale. “Quella di David Sassoli è una morte che ha colpito tutti e che ha commosso e fermato l’Europa. (Due Mondi News)

Antonio Tajani, ancora sullo scranno più alto, esclama: ” David Sassoli, 345 voti Fra i banchi di scuola incontra Matteo Zuppi, per tutti Don Matteo, anima importante di Sant’Egidio. (news-24.it)