Viterbo News 24 - ''A Sutri una via intitolata a David Sassoli''

Viterbo News 24 - ''A Sutri una via intitolata a David Sassoli''
Viterbo News 24 INTERNO

Il feretro tumulato nel cimitero civico. 14/01/2022 - 16:23. . SUTRI - L'ultimo viaggio di David Sassoli, il presidente del parlamento europeo morto martedì all'età di 65 anni, è stato quello da roma a Sutri.

''A Sutri una via intitolata a David Sassoli''. L'annuncio del vicesindaco Di Mauro.

”Sutri è onorata di accogliere un suo cittadino così importante, ha detto Di Mauro che ha annunciato che una via di Sutri sarà intitolata a lui

Ad attendere il feretro il vicesindaco di Sutri Lillo di Mauro che nella chiesa del cimitero dove c'è stata una breve commemorazione, ha ricordato il periodo in cui con David Sassoli a Sutri parlava anche delle difficoltà dell'amministrare e quest'ultimo lo tranquillizzava e gli diceva di non perdere di vista il bene comune. (Viterbo News 24)

Ne parlano anche altre testate

Ma consociamo meglio la famiglia di David Sassoli. David Maria Sassoli è stato un giornalista, conduttore televisivo e politico italiano, la notizia della sua morte ha sconvolto tutti. (Formatonews)

Una decisione che il sindaco ha comunicato anche ad Alessandra Vittorini, moglie di Sassoli. “Intitoleremo uno spazio pubblico della nostra città a David Sassoli, per ricordarlo e manifestare ancora una volta il suo legame con Prato”. (tvprato.it)

Hanno salutato il padre i figli di David Sassoli, che hanno ricordato il padre sia nella sfera privata che in quella pubblica. “Buona strada, papà” hanno detto, salutando il politico e giornalista fiorentino, di cui hanno ricordato la spontaneità e “i modi di fare sempre autentici in ogni contesto”. (Napoli.zon)

Funerali David Sassoli, il messaggio "politico" della figlia Livia

Così, in una nota, Camilla Laureti, segretaria provinciale del Pd di Perugia Camilla Laureti. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Un messaggio forte. “Quando penso a David Sassoli penso a una persona che meglio di altre incarna il Pd. Sassoli ha frequentato il circolo dem di Trionfale per 13 anni, ovvero fin dal suo addio al Tg1: è lì infatti che prese la sua prima tessera del Pd prima di candidarsi all'Europarlamento nel 2009. (RomaToday)

La figlia Livia, poi, ha letto l'ultimo messaggio pronunciato da David Sassoli prima di Natale Ci hai insegnato che la fama e la popolarita' hanno senso solo se si riescono a fare cose utili". (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr