Auto elettriche, negli Usa ricarica robotica e automatizzata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

Un braccio robotico provvederà al rifornimento delle batterie senza l'intervento umano. Il progetto di Electrify America e Stable Auto sarà operativo dal 2020 e punta ad estendersi in 42 stati degli Usa (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’auto elettrica è davvero eco-friendly ? Se ne… Il primo luglio è entrata in vigore una norma europea che rende obbligatorio per tutte le auto elettriche un dispositivo acustico, in modo che non siano troppo silenziose . (The Submarine)

Dall'anno prossimo la prima colonnina robotizzata in California, l'obiettivo è estendersi ad altri stati del continente (Tuttosport)

(come riportato da Raffaele Angius su agi.it) Strade più pulite e silenziose, a patto che le macchine non diventino invisibili. (Strade & Autostrade)

Nel corso dei primi sei mesi del 2019 le vendite di auto elettriche a livello mondiale sono aumentate del 92% raggiungendo le 765.000 unità (Autospecial)

L'auto elettrica non decolla e il prezzo del litio, componente essenziale per le batterie di nuova generazione, crolla del 30% in un anno, portandosi a 9.587 dollari... (Giornale di Sicilia)

Le case automobilistiche che hanno deciso di scommettere sulla mobilità green sono in… E a pagare le prime conseguenze è il litio , il componente fondamentale delle batterie, il cui prezzo è sceso del 30% dalla metà del 2018 in avanti. (businesspeople.it)