Dalla Regina "sì" alla nuova vita di Harry e Meghan

Gazzetta del Sud ESTERI

Quello innescato la settimana scorsa dall’annuncio unilaterale dei duchi di Sussex, e non concordato con nessuno, sulla loro 'scelta di libertà'.

Con il placet preliminare della corona a «un periodo di transizione» verso «la nuova vita» che Harry e l’ex attrice afroamericana divenuta sua consorte nel 2018 vogliono creare per il loro nido neonato assieme al piccolo Archie.

«La mia famiglia ed io - fa sapere ora Elisabetta - sosteniamo interamente il desiderio di Harry e Meghan di creare una nuova vita per la loro giovane famiglia». (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

L’idillio si è però interrotto bruscamente nel 2019 – solo sette mesi dopo le nozze– con il tradizionale divorzio islamico del ‘triplo talaq’ ("Ti ripudio! E oggi l’ex miss, e pure ex moglie, minaccia di rivelare alla stampa "dolorose verità". (QUOTIDIANO.NET)

Meghan ha fatto fatica a passare dalla celebrità di Hollywood a membro della famiglia reale. Una giusta logica che muove i duchi di Sussex, soprattutto Meghan, ad essere indipendenti: una nuova vita tra Gran Bretagna, Canada e Usa. (Corriere della Sera)

In pochi giorni la richiesta di Harry e Meghan di staccarsi dalla Corona Inglese svincolandosi dai tanti impegni e rendersi autonomi anche economicamente ha fatto il giro del mondo, una richiesta inaspettata che a quanto pare originaria proprio dalla giovane consorte del principe Harry. (Quotidianpost.it)

E se provo a immedesimarmi, credo abbia chiaro in mente che nella decisione che dovrà prendere per il futuro di Harry e Meghan nella famiglia dei Windsor, il futuro della monarchia deve venire prima. Quanto a Carlo, l'erede al trono, l'inizio del 2020 gli ha riservato ben due prove del nove: la gestione del caso Andrea e adesso quella del caso Harry. (Corriere della Sera)

"Ho messo il braccio attorno a mio fratello per tutta la nostra vita - ha detto William, secondo quanto assicurano le classiche fonti anonime ai tabloid britannici - ma ora non riesco più a farlo. La rottura familiare tra il duca di Sussex e suo fratello maggiore William, principe d'Inghilterra, è tutta in questa frase confidata agli amici dal primogenito di Carlo e Diana. (LiberoQuotidiano.it)

(Foto Afp). La regina Elisabetta "rispetta e comprende" la decisione del principe Harry e della consorte Meghan di voler fare un passo indietro rispetto ai propri doveri di 'senior members' della Royal Family. (Adnkronos)