Ferrari, il debutto della 296 GT3 a Fiorano - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

La vettura ha un intenso programma di test davanti a sé, ma abbiamo avuto dei buoni riscontri già da questa prima sessione”

Abbiamo scelto di effettuare i primi collaudi a Fiorano perché è la nostra casa e per permettere alle persone che hanno lavorato al progetto di condividere un’emozione molto particolare.

"La giornata di oggi segna l’ingresso nel nostro futuro delle competizioni GT”, ha dichiarato Antonello Coletta, Head of Ferrari Attività Sportive GT, “ed è un momento speciale. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Ferrari 296 GT3: il cavallino rampante parla del nuovo progetto da corsa. Per i progettisti e gli ingegneri di Ferrari Competizioni GT, il confronto con la 488 GT3 e il suo palmarès rappresentano solo una prestazione da battere, ma anche una fonte inesauribile di esperienze e soluzioni tecniche da cui trarre ispirazione per la ricerca di nuove forme per la 296 GT3. (ClubAlfa.it)

Prime sensazioni. Ora si comincia a fare sul serio e la parola passa alla pista, che non tradisce mai. (Quattroruote)

Al volante anche in questa giornata il due volte campione del mondo Alessandro Pier Guidi e Andrea Bertolini. Alle prove ha assistito anche il Chief Executive Officer di Ferrari, Benedetto Vigna che ha voluto vedere la Ferrari 296 GT3, intrattenendosi con lo staff di Competizioni GT e i piloti. (FormulaPassion.it)

Vettura che farà il suo esordio a partire dal prossimo anno, intanto la Ferrari, per alimentare l'attesa, ha diffuso i primi disegni. Manca poco per vederla nel suo habitat, ossia la pista (Sport Mediaset)

Tracciare l’identikit della nuova 296 Gtb (da 269.000 euro), insomma, è tutt’altro che un’operazione rapida e semplice. Ma come si fa, poi, a non citare il fatto che questa Ferrari è anche capace di viaggiare in assoluto silenzio, senza emettere un grammo di CO2? (Corriere della Sera)

La nuova vettura destinata dal Cavallino alle competizioni GT, erede della Ferrari 488, ha accumulato i primi chilometri fornendo utili indicazioni ai tecnici e agli ingegneri. Il programma si è svolto senza problemi, alternando run di pochi giri ad altri caratterizzati da sequenze più lunghe, intervallati dalle verifiche di rito ai box. (La Gazzetta dello Sport)