Coronavirus: vaccinati quasi 27,8 milioni di italiani

Romasette.it SALUTE

In termini assoluti, la Lombardia è anche la regione che ha fatto registrare il numero maggiore di somministrazioni (11.115.386), davanti a Lazio (6.313.570) e Campania (6.072.700)

Rispetto alle 66.462.516 dosi di vaccini finora disponibili in tutta Italia (45.385.272 di Pfizer/BioNTech, 11.858.240 di AstraZeneca, 6.954.369 di Moderna e 2.264.635 di Janssen), ne sono state inoculate il 93,8%.

La Lombardia presenta il maggior rapporto tra somministrazioni e dosi fin qui consegnate, con il 97,2%. (Romasette.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tornano a salire in modo corposo i nuovi contagi nel Bresciano. La geografia dei nuovi contagi riporta quasi sempre gli stessi comuni. (Corriere della Sera)

Avviata revisione per Vidprevtyn, il nuovo vaccino franco-britannico, contro il Covid-19. Nuovo Vidprevtyn, chi dovrà farlo? (Investire Oggi)

AL CENTRO. Tempo stabile al mattino sul Centro Italia con cieli sereni o poco nuvolosi Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 22 luglio a Brescia e provincia. (Bsnews.it)

– ROMA, 21 LUG – “Anche i bambini adolescenti senza. malattie pregresse sono a rischio di ospedalizzazione a causa. del Covid, quindi necessitano di essere protetti dalla. vaccinazione”. (Corriere Quotidiano)

Il green pass servirà per eventi sportivi e di spettacolo - quindi anche per cinema e teatro -, per fiere, congressi e, con ogni probabilità, per viaggiare su treni a lunga percorrenza, aerei e navi. Verosimilmente la certificazione verde sarà necessaria anche per i ristoranti e i locali al chiuso e dovrebbe bastare anche il pass ottenuto dopo la prima dose. (MonzaToday)

Il questionario, compilabile in pochi minuti, in forma anonima e che non prevede la raccolta di dati sensibili, restituirà una miniera di informazioni preziose per l’ideazione di campagne informative e di sensibilizzazione mirate. (ModenaToday)