Immuni, come scaricare l’app e quando e come usarla

Nessuno sa chi ha ricevuto le notifica e se deciderà o meno di contattare il medico, come gli viene consigliato.

A disposizione di chi ha dubbi o problemi ci sono un sito (immuni.italia.it, utile anche se non trovate l’app sugli store) e un numero verde (800912491).

A livello nazionale, secondo una stima fatta al Corriere possono servire fino a 20 mila tracciatori.

Ecco Immuni, finalmente.

Questo perché solo i codici degli incontri dei positivi vengano caricati sul server centrale di Sogei, mentre quelli di chi li ha incrociati rimangono sugli smartphone. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Gli utenti di cellulari che decidono di scaricare l’applicazione contribuiscono a tutelare sé stessi e le persone che incontrano. Poi procedi pure a scaricare l’applicazione da questo indirizzo. (iGossip)

Chi può utilizzare Immuni. Come anticipato dal viceministro Sileri pochi giorni fa, l'app per il momento è ancora in fase beta, ovvero preliminare. L'app si potrà ugualmente scaricare da tutta Italia recandosi su App Store e Play Store, ma al di fuori delle regioni interessate le sue funzioni di contact tracing non funzioneranno. (Tech Fanpage)

Dove e come scaricare la vera app Immuni. Il download dell’applicazione ufficiale può essere fatto su Google Play Store per i sistemi Android e App Store per iOS. (QuiFinanza)

Per esempio, eseguire gli aggiornamenti quando sono richiesti e, se l’app suggerisce di isolarsi e di chiamare il medico di medicina generale, è fondamentale farlo immediatamente. Se la pandemia si sconfigge soprattutto con i comportamenti individuali, ovvero lavandosi spesso le mani, mantenendo il distanziamento sociale, indossando mascherina e guanti, a queste buone regole di condotta si aggiunge adesso l’app Immuni. (TargatoCn.it)

I copyright del sito sono a carico della Presidenza del consiglio dei ministri.​. "Gli utenti che vengono avvertiti dall'app di un possibile contagio possono isolarsi per evitare di contagiare altri", si legge sul sito dell'app Immuni. (AGI - Agenzia Italia)

Ieri anche Agid-Cert, la struttura del governo che si occupa di cybersicurezza, ha messo in guardia i cittadini dal pericolo di questi virus. Per l’iPhone occorre la versione del sistema operativo iOS 13.5. (Corriere Adriatico)