Alitalia verso la proroga, ma il governo non vuole rattoppiscure M5s su Atlantia

InfoOggi ECONOMIA

Chi ha in custodia un bene pubblico come una strada, un ponte, una galleria, deve assumersene la responsabilità, altrimenti 'o fa altro o la deve pagare', afferma a sua volta la ministra De Micheli.

caduto il termine, si va verso la proroga di altre 2-3 settimane per le offerte su Alitalia.

Delta conferma a Tesoro e Fs un impegno per il 10% della newco che potrebbe rilevare la compagnia.

Nel frattempo, su Atlantia cala nuovamente la scure del leader M5s Di Maio, che avverte, niente 'baratti' con la concessione. (InfoOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Un salvataggio con le toppe o soluzioni provvisorie lascia il tempo che trova e non offre le possibilità di sviluppo che vogliamo offrire al Paese». Dello stesso parere sarebbe anche il premier Giuseppe Conte, che non a caso ha detto che «il governo si sta impegnando e si impegnerà per una soluzione industriale. (L'Agenzia di Viaggi)

Salvataggio Alitalia: spunta Air France-KLM. Nel corso dell’ultima settimana le cose si sono inevitabilmente complicate per la compagnia aerea. Il primo passo adesso sarà cercare di capire fino a quando verrà rimandato il termine per la presentazione delle offerte vincolanti. (Money.it)

E qui entra in gioco il possibile salvataggio di Alitalia. Previsioni sul titolo Air France KLM. La compagnia franco olandese è da considerare un titolo azionario con ottime prospettive. (Proiezioni di Borsa)

Come sindacato tuttavia non abbiamo ricevuto informazioni dai commissari in proposito, dunque non sappiamo ad esempio come Alitalia si stia muovendo negli ultimi mesi sul piano commerciale e su quello gestionale. (Metro)

Alitalia. Il premier Giuseppe Conte ha certificato il ritiro di Atlantia dal consorzio per il salvataggio di Alitalia, dopo le indiscrezioni che erano trapelate giovedì. "Mi dicono invece che Atlantia non ha confermato la manifestazione di interesse che aveva preannunciato. (AGI - Agenzia Italia)

“Mi dicono che Atlantia non abbia confermato la manifestazione d’interesse” per Alitalia “che aveva preannunciato: ne dobbiamo prendere atto, il governo prende atto che Atlantia si è anche cimentata nel contribuire a rafforzare il piano industriale in piena libertà, senza pressione del governo. (Il Fatto Quotidiano)