Tre anni senza Davide Astori, Ibra chiede l'applauso del Festival

Rai News SPORT

Tre anni senza Davide Astori, Ibra chiede l'applauso del Festival. Era il 4 marzo 2018 quando Astori fu trovato privo di vita nella camera dell'albergo che lo ospitava insieme ai compagni della Fiorentina, in attesa di affrontare la gara di campionato contro l'Udinese.

Con la sua famiglia e con i tifosi abbiamo deciso di dedicargli un grande murale per mantenere per sempre viva la sua memoria.

Lo ha scritto, sui suoi profili social, il sindaco di Firenze Dario Nardella in occasione dell'anniversario della scomparsa di Astori

Nardella: Firenze gli dedicherà un murale. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mi ricordo quel silenzio di 15 minuti, fino al casello di Udine, fermammo la macchina e restammo lì, senza capire del tutto quello che era successo. “È morto Astori”, la reazione della squadra. Oggi sono tre anni esatti dalla morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina scomparso per un problema cardiaco improvviso alla vigilia di una gara in trasferta contro l’Udinese. (SerieANews)

"Voglio che facciamo un applauso per Davide Astori: sono 3 anni che non è più con noi ma è sempre con noi". Molto commovente e sentito il lungo omaggio a Davide Astori, scomparso tre anni fa e ricordato in questa giornata sui campi di tutta la Serie A. (Corriere dello Sport.it)

, allora capitano della squadra viola e giocatore della nazionale italiana, lasciando un vuoto in tutti gli amanti del calcio molto difficile da colmare. Pur non sapendo bene le lingue hai parlato con tutti noi, come un fratello. (Calciomercato.com)

Marco e Bruno, rispondendo alle domande del quotidiano romano, hanno ricordato il fratello scomparso prematuramente il 4 marzo 2018. Davide Astori vive. Un giorno Davide la citò in un’intervista e ricevette i ringraziamenti dei titolari che lo invitarono in sede (Calcio Casteddu)

Sapevi motivare, sapevi riprendere, sapevi quando arrabbiarti, sapevi quando scherzare, e come farlo Non ci conoscevamo, ma lo spavento che provavo nell’entrare in uno spogliatoio nuovo dopo tre anni a Empoli fu spazzato via in un secondo. (fiorentinanews.com)

La Fiorentina perde per infortunio Igor (fino a quel momento uno dei migliori) e protesta per una gomitata di Mancini al fuoriclasse francese. La Roma riemerge nel finale di primo tempo con una conclusione da fuori area di Pellegrini ribattuta da Dragowski. (Fiorentina.it)