Cosa prevede il dl Sostegni bis: tutte le misure salva turismo

L'Agenzia di Viaggi INTERNO

Cosa prevede il dl Sostegni bis:. tutte le misure salva turismo. . . . . . . Tecnicamente si chiama decreto legge per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali, ma di fatto è il tanto atteso Sostegni bis, approvato nelle scorse ore dal Consiglio dei ministri.

Ma ricordiamoci che il miglior sostegno per il turismo sono le riaperture.

«In particolare – ha fatto sapere Draghi – in questo decreto c’è un fondo per sostenere agenzie di viaggi, tour operator, aumentato da 100 a 250 milioni. (L'Agenzia di Viaggi)

Se ne è parlato anche su altri media

«In particolare – ha fatto sapere Draghi – in questo decreto c’è un fondo per sostenere agenzie di viaggi, tour operator, aumentato da 100 a 250 milioni. (L'Agenzia di Viaggi)

Come funziona e quali certificati servono per viaggiare nel mondo quest’estate. Dunque serve un certificato vaccinale oppure un certificato di guarigione dal Covid, oppure un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore. (Blitz quotidiano)

“Le richieste per l’estate da parte dei turisti sono davvero tantissime e si prevede una stagione estiva da tutto esaurito. A Castione della Presolana si prevede un estate da ‘sold out’: ad annunciarlo è il sindaco del paese, Angelo Migliorati. (Valseriana News)

Il settore dei viaggi e del turismo in generale è stato tra i più flagellati dalla crisi economica legata alla pandemia. Una boccata di ossigeno è arrivata la scorsa estate, quest’anno, con la campagna vaccini, si spera anche in un ritorno dei turisti stranieri. (Il Capoluogo)

Ad oggi è la prima linea ferroviaria ad uso turistico in Italia per numero di viaggiatori. Si sta scrivendo della Transiberiana d’Italia, una linea ferroviaria che in un centinaio di chilometri attraversa Abruzzo e Molise, da Sulmona ad Isernia. (Proiezioni di Borsa)

Pandemia in calo in Italia. Intanto in Italia molte regioni vanno verso colore bianco in giugno. In picchiata la curva dei nuovi casi, -30% in 7 giorni. (Vatican News)