Sci alpino, la lettera di Sofia Goggia ad Elena Fanchini: "Anima straziata". E cita Vasco Rossi

OA Sport SPORT

Archiviato un terzo posto nella seconda prova cronometrata della discesa ai Mondiali di Meribel, Sofia Goggia ha pubblicato sui social un lungo messaggio dedicato a Elena Fanchini, scomparsa nella giornata di ieri all’età di 37 anni per un cancro all’intestino (scoperto cinque anni fa e ripresentatosi la scorsa estate). Di seguito il contenuto integrale del post della sciatrice bergamasca: “Le persone che ho amato rimarranno sempre nel mio cuore. (OA Sport)

Su altre testate

NEWS | PIAN CAMUNO Il ricordo di Elena nelle parole di Denis, Giusy e Nadia (TeleBoario)

Ho anche chiesto che il tuo male lo passasse a me» (Corriere della Sera)

Il destino ha voluto che i funerali di Elena Fanchini, venuta a mancare mercoledì sera all’età di 37 anni, si tenessero quasi in contemporanea con la gara di discesa libera ai Mondiali di Sci alpino sulla pista di Courchevel-Meribel. (Radio Voce Camuna)

Stamattina si sono svolti i funerali della campionessa 37enne, morta di tumore alcuni giorni fa. Elena Fanchini, sotto un sole meraviglioso e incredibilmente caldo per febbraio, questa mattina ha inforcato gli sci, ha superato il cancelletto ed è partita per la sua ultima gara, quella in salita, che la condurrà verso il cielo. (IL GIORNO)

Le lacrime sono finite. Ne ha versate tante, giovedì. "Ho pianto tre ore, senza sosta - ha ammesso - e non mi era mai successo in vita mia, forse perché non avevo mai perso una persona a me così cara. Ma mi ha fatto bene, è stato un pianto liberatorio. (La Gazzetta dello Sport)

Questa mattina il funerale dell'ex campionessa di sci Elena Fanchini uccisa dalla recidiva di un tumore scoperto la prima volta nel 2018. Toccante il ricordo di mamma Giusy: ''Venerdì ci ha voluto riunire ancora tutti e abbiamo mangiato la pizza insieme. (il Dolomiti)