Dal Roland Garros: Parlano Jannik Sinner e Rafael Nadal (con il video della partita)

LiveTennis.it SPORT

La strada è ancora lunga, non sono riuscito ancora a vincere un set e non ho vinto un set neppure quando ho affrontato Nole.

Rafa ha giocato bene i punti importanti ed è stato abile a farmi giocare in zone del campo che non amo.

Rafael Nadal : “Ho giocato bene i primi due game, poi ho iniziato a insistere troppo sul rovescio e troppo lontano dalla linea di fondo, quindi gli ho lasciato la possibilità di stare dentro il campo. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il match, in programma mercoledì 9 giugno non prima delle ore 20, andrà in scena sul campo Philippe Chatrier e il vincitore se la vedrà con uno tra Nadal e Schwartzman. C'è un solo precedente tra i due tennisti e risale alla fase a gironi delle Atp Finals del 2019: il romano si arrese in due set con il punteggio di 6-2, 6-1 (Corriere dello Sport.it)

Highlights Sinner-Nadal 5-7 3-6 0-6, ottavi di finale Roland Garros 2021 (VIDEO). by Daniele Forsinetti 21. Gli highlights del match tra Jannik Sinner e Rafael Nadal, valevole per gli ottavi di finale del Roland Garros 2021, in cui il numero tre del mondo si è imposto in tre set 7-5 6-3 6-0 sul giovane altoatesino staccando il pass per i quarti. (Sportface.it)

In conferenza stampa Sinner ha parlato del match e delle differenze rispetto ai due precedenti sulla terra battuta contro Rafa, l"altro è arrivato sempre quest'anno a Roma. Ancora una volta la corsa di Jannik Sinner al Roland Garros si ferma sulla strada di Rafael Nadal (Tennis World Italia)

Dopo aver concesso un break in avvio, Sinner ha imposto brevemente la sua forza, fino a condurre 5-3 e servire per il primo set Lorenzo Musetti e Jannik Sinner, invece, escono negli ottavi del Roland Garros, ‘bocciati’ all’esame contro due mostri sacri del tennis come Novak Diokovic e Rafa Nadal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo poi sono cresciuto e nel terzo set ho giocato molto bene, devo risolvere qualche problemino ma ho avuto un gran finale. Nelle ultime quattro settimane penso di aver giocato molto bene, ho avuto fasi di deconcentrazione ma sto avendo continuità. (Virgilio Sport)

Schwartzman è pronto a sfidare Nadal. “Possibile sfida con Nadal? L’argentino ha conquistato i quarti di finale dello Slam parigino per il secondo anno di fila senza perdere nemmeno un set e potrebbe affrontare per la terza volta a Parigi Rafael Nadal (Tennis World Italia)