Ecomondo e Key Energy 2021, le startup da non perdere

Rinnovabili ECONOMIA

Ventuno in tutto per le filiere tecnologiche di Ecomondo e dodici per quelle di Key Energy, selezionate da Italian Exhibition Group con ICE Agenzia e ART-ER.

Tra le startup di Ecomondo 2021 si fa notare la riminese ESO Recycling

La maceratese Rost è invece presente a Key Energy 2021 con la sua Saturno 2.0, innovativa motozappa elettrica con batterie a ioni di litio.

Stamane alla Fiera di Rimini si è alzato il sipario su Ecomondo e Key Energy 2021, i due eventi di punta dell’Italian Exhibition Group dedicati, rispettivamente, all’economia circolare e alle energie rinnovabili. (Rinnovabili)

La notizia riportata su altri giornali

. 🔊 Ascolta l'audio. Traffico in tilt e mezza città paralizzata nelle ore di punta a causa dell’annunciata chiusura in entrambe le direzioni di marcia (tranne ai residenti) del tratto di via della Fiera che va dalla rotonda di via Euterpe alla rotonda della SS 16 causa lavori, e dell’inizio di Ecomondo alla Fiera di Rimini (News Rimini)

Per Fabio Fava, presidente del comitato scientifico della manifestazione, «Ecomondo lavorerà molto sulle “nature based solutions”. «Ecomondo e Key Energy, organizzati da Italian Exhibition Group, sono due appuntamenti essenziali per le imprese dell’economia circolare e delle energie rinnovabili. (Corriere Romagna)

L'Italia però è ancora molto lontana dal target di 6 milioni di auto elettriche al 2030.Nel 2020 in Italia la vendita di nuove auto è calata del 28%,rispetto al 2019, anche se la riduzione sembra rientrare nel 2021 Green economy, emissioni di gas serra in Italia crescono nel 2021, +6% Nel 2020 1300 eventi estremi, nel 2011 erano 400. (Rai News)

Torna in presenza alla fiera di Rimini da domani, martedì 26 ottobre, fino a venerdì 29, la rassegna Ecomondo dedicata alla green economy, in abbinamento con Key Energy, salone delle energie rinnovabili. (Cremonaoggi)

La ricetta degli Stati generali della Green economy per la transizione dell’Italia. La 10° edizione degli Stati generali della Green economy guarda alle sfide dei prossimi 10 anni, l’orizzonte imposto dalla nuova legge Clima dell’Unione Europea che ha messo nero su bianco i nuovi obiettivi per la transizione ecologica del continente. (Rinnovabili)

A completare la delegazione trentina anche Trentino Marketing, che dal 2014 sostiene iniziative e progetti per lo sviluppo di un turismo sostenibile e rispettoso dell’ambiente. Il ritorno in presenza, nell’occasione, si accompagna a un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile (la VOCE del TRENTINO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr