Apre Ecomondo-Key Energy: sotto i riflettori c'è l'E-Valley

Vaielettrico.it ECONOMIA

Ecomondo-Key Energy tornano in presenza. Ecomondo-Key Energy tornano quindi in presenza dopo lo stop imposto l’anno scorso dalla pandemia.

Ecomondo e Key Energy 2021 si apriranno domattina alle 10.30 in hall Sud.

In questo ambito Key Energy approfondirà il tema dell’energia rinnovabile e della mobilità a zero emissioni.

Key Energy prevede anche un”estensione digitale dal 18 ottobre-5 novembre;. mail: keyenergy@iegexpo. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altre testate

Green economy, emissioni di gas serra in Italia crescono nel 2021, +6% Nel 2020 1300 eventi estremi, nel 2011 erano 400. L'Italia però è ancora molto lontana dal target di 6 milioni di auto elettriche al 2030. (Rai News)

La ricetta degli Stati generali della Green economy per la transizione dell’Italia. La 10° edizione degli Stati generali della Green economy guarda alle sfide dei prossimi 10 anni, l’orizzonte imposto dalla nuova legge Clima dell’Unione Europea che ha messo nero su bianco i nuovi obiettivi per la transizione ecologica del continente. (Rinnovabili)

Il ritorno in presenza, nell’occasione, si accompagna a un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile A completare la delegazione trentina anche Trentino Marketing, che dal 2014 sostiene iniziative e progetti per lo sviluppo di un turismo sostenibile e rispettoso dell’ambiente. (la VOCE del TRENTINO)

Per Fabio Fava, presidente del comitato scientifico della manifestazione, «Ecomondo lavorerà molto sulle “nature based solutions”. Alla fiera, infatti, aprono i battenti Ecomondo e Key Energy, dedicate al mondo dell’economia circolare e delle energie rinnovabili. (Corriere Romagna)

. 🔊 Ascolta l'audio. Traffico in tilt e mezza città paralizzata nelle ore di punta a causa dell’annunciata chiusura in entrambe le direzioni di marcia (tranne ai residenti) del tratto di via della Fiera che va dalla rotonda di via Euterpe alla rotonda della SS 16 causa lavori, e dell’inizio di Ecomondo alla Fiera di Rimini. (News Rimini)

Greenpeace è l’organizzazione ambientalista indipendente alla quale Basta Plastica in Mare riconosce una seria volontà di denuncia dell’inquinamento causato dalla plastica in mare. A seguire, sabato 30 ottobre, al Parco Naturale di Monte San Bartolo, una giornata d’azione in collaborazione con Greenpeace. (News Rimini)