Tecnoambiente di San Miniato protagonista a Ecomondo

gonews ECONOMIA

Non ci saranno degutazioni al tartufo in quanto ancora non organizzabili a causa delle norme anti Covid.

L'ingresso nel colosso italiano nella raccolta e smaltimento di rifiuti sanitari - e che si sta fortemente radicando in Toscana - non ha cambiato mission e radicamento sul territorio.

Tornano, dopo lo stop causato dalla pandemia, due grandi eventi dedicati all'ambiente al futuro: Key Energy, dedicata alle energie rinnovabili, ed Ecomondo, focalizzata sull’economia circolare. (gonews)

Ne parlano anche altre fonti

Inibito l’accesso dalla Statale 16 in via della Fiera, anche il traffico proveniente da via della Grotta Rossa viene deviato nella direzione nord e sud. . 🔊 Ascolta l'audio. Traffico in tilt e mezza città paralizzata nelle ore di punta a causa dell’annunciata chiusura in entrambe le direzioni di marcia (tranne ai residenti) del tratto di via della Fiera che va dalla rotonda di via Euterpe alla rotonda della SS 16 causa lavori, e dell’inizio di Ecomondo alla Fiera di Rimini. (News Rimini)

«Ecomondo e Key Energy, organizzati da Italian Exhibition Group, sono due appuntamenti essenziali per le imprese dell’economia circolare e delle energie rinnovabili. Per Fabio Fava, presidente del comitato scientifico della manifestazione, «Ecomondo lavorerà molto sulle “nature based solutions”. (Corriere Romagna)

Lì dove una grande quantità di calze/reti di plastica vengono costantemente scaricate sulla spiaggia del Parco Naturale di Monte San Bartolo Greenpeace è l’organizzazione ambientalista indipendente alla quale Basta Plastica in Mare riconosce una seria volontà di denuncia dell’inquinamento causato dalla plastica in mare. (News Rimini)

A completare la delegazione trentina anche Trentino Marketing, che dal 2014 sostiene iniziative e progetti per lo sviluppo di un turismo sostenibile e rispettoso dell’ambiente. La delegazione trentina presente a Rimini in questi giorni comprende l’Agenzia per la Depurazione (ADEP) e 26 aziende attive in diversi comparti dell’economia circolare. (la VOCE del TRENTINO)

Ma il Belpaese “ha le carte in regola per diventare una delle locomotive europee della green economy” grazie a decarbonizzazione ed economia circolare. (Rinnovabili)

L'Italia però è ancora molto lontana dal target di 6 milioni di auto elettriche al 2030.Nel 2020 in Italia la vendita di nuove auto è calata del 28%,rispetto al 2019, anche se la riduzione sembra rientrare nel 2021 Lo rivela la Relazione. (Rai News)