La Fda si esprime sulla terza dose: niente Pfizer per chi ha ricevuto Moderna o J&J

epochtimes.it ECONOMIA

I vaccini di J&J utilizzano un adenovirus, mentre Moderna e Pfizer utilizzano la tecnologia dell’mRna.

La Fda, nel frattempo ha affermato di avere bisogno di più tempo per rivedere se siano necessarie dosi di richiamo per i vaccini J&J e Moderna.

Di Jack Phillips. Il vaccino di richiamo Covid-19 di Pfizer non dovrebbe essere somministrato a coloro che in precedenza hanno ricevuto vaccini realizzati da Moderna o Johnson & Johnson, secondo un alto funzionario sanitario federale americano. (epochtimes.it)

La notizia riportata su altri giornali

In base all’attuale programma, l’estensione della campagna per il farmaco anti Covid è partita dallo scorso 20 Settembre. La terza dose di vaccino Pfizer già in questi ultimi giorni è stata somministrata ad una parte cospicua della popolazione italiana. (Tecnoandroid)

Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4.500 bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 anni in Stati Uniti, Finlandia, Polonia e Spagna I dati, continuano Pfizer e BioNTech, «saranno inoltre trasmessi» all'agenzia europea «Ema e ad altre autorità di regolamentazione». (ilmessaggero.it)

Lo studio di fase 1/2/3 ha inizialmente arruolato fino a 4.500 bambini di età compresa tra 6 mesi e 11 anni in Stati Uniti, Finlandia, Polonia e Spagna Pfizer e BioNTech intendono inviare i dati della sperimentazione completa di fase 3 per la pubblicazione in una rivista scientifica sottoposta a revisione paritaria. (Adnkronos)

21:53 - Capisco che non sia bello per chi vorrebbe sottrarsi al vaccino e al tampone il vincolo del Green pass per presentarsi al lavoro. La mortalità si conferma ridotta dei 2/3 rispetto al dicembre 2020, prima dell’avvio della campagna vaccinale. (Voce Giallo Rossa)

I dati, continuano Pfizer e BioNTech, "saranno inoltre trasmessi" all'agenzia europea "Ema e ad altre autorità di regolamentazione". Pfizer e BioNTech annunciano di aver presentato all'ente regolatorio Usa Fda i dati dello studio di fase 2/3 sul vaccino anti Covid nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. (Yahoo Finanza)

Gli effetti della terza dose. Chi invece studia già gli effetti della terza dose è Israele, che ha iniziato a somministrarla dal mese di luglio. La protezione offerta dal vaccino Moderna. Il tema della terza dose di vaccino correlato alla durata dell'efficacia del farmaco è in discussione anche negli Stati Uniti. (BresciaToday)