F1. Per la Ferrari solo un’incognita per la gara di Monaco

Automoto.it SPORT

Volevo finire quel giro” dice Leclerc dell’abbrivio dell’ultimo tentativo, al volante di una F1-75 sovrasterzante il giusto per esaltare il suo stile di guida.

Monaco è una delle gare più sfidanti della stagione, e con la pioggia ancora di più.

Un’imprevedibilità che domani potrebbe prendere il sopravvento, visto che le previsioni meteo non escludono l’arrivo della pioggia a sparigliare le carte in tavola. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ferrari pronta ad una gara dura. Sul meteo, Mekies ha affermato: "Per domani ci aspettiamo la pioggia, come tutti Siamo stati molto vicini con la Red Bull, svettavamo una volta noi una volta loro e loro erano stati i più rapidi nelle FP3. (Autosprint.it)

Questo pone il pilota spagnolo a rischio penalità. Durante l’ultimo tentativo delle qualifiche a Monaco, Sergio Perez causa una bandiera gialla che Carlos Sainz non rispetta. (F1inGenerale)

L’urto con Carlos ha peggiorato ancora di più la situazione – ha ammesso Perez di fronte ai giornalisti – vedremo se saremo pronti per domani. Questa la spiegazione di un crash che potrebbe cambiare molti equilibri nel GP di domani e anche in ottica corsa iridata (FormulaPassion.it)

Laurent Mekies, in pratica il vice di Binotto alla Ferrari, ieri ha indicato nella pioggia la vera insidia da cui guardarsi: «Se dovesse piovere, metà dei piloti in griglia sarebbe in grado di vincere». (Tuttosport)

Tuttavia, per la Ferrari è stato un finale felice, perché Sainz ha completato la prima fila tutta rossa, chiudendo 2° a 0"225 dal compagno di squadra. Grande giro da parte del ferrarista, che ha battuto Sainz e le due Red Bull in un finale molto convulso. (Autosprint.it)

Verstappen 4° e furibondo. E sono cinque, cinque pole su sette. E a proposito di numeri e di precedenti: questa è la terza volta che Charles fa la pole nelle sue strade. (La Gazzetta dello Sport)