Con Banksy il clochard diventa Babbo Natale: il video emozionante

L'artista ha ripreso il senzatetto Ryan mentre si stende su una panchina che nel frattempo ha trasformato in una slitta con le renne.

In due ore le visualizzazioni sono state oltre un milione e 200mila.

Tanti i cuori e i commenti commossi per l'opera.

L'artista Banksy ha condiviso su Instagram il video del suo nuovo murales, accompagnato da un messaggio: "Dio benedica Birmingham.

La magia del Natale in un breve video. (Today)

Ne parlano anche altre fonti

In Italia i nomi delle renne di Babbo Natale non sono molto diffusi, non quanto nel mondo anglosassone almeno. Lo street artist ha disegnato sul un muro di Birmingham due renne che trascinano la panchina su cui dorme Ryan, un clochard che vive in strada. (Open)

#Banksy has installed a piece of art in #Birmingham to highlight the growing homelessness problem in the UK. Accanto ad una panchina frequentata dai clochard a Birmingham, infatti, Banksy ha disegnato su un muro delle renne che volano in cielo. (Il Mattino)

Con Babbo Natale che è un senzatetto. In questo modo Banksy vuole sensibilizzare tutti sul vero senso delle feste di Natale. (Bigodino.it)

Disegnando su un muro di Birmingham due renne che spiccano il volo, trainando quella che sembra essere (che è!) Aveva davanti a sé Babbo Natale e non l'ha riconosciuto. (Avvenire)

A immortalare la scena c’è l’occhio di Banksy, che ha deciso di omaggiare per la prima volta la città di Birmingham con un suo murale, raffigurante due renne. Banksy su Instagram: "Dio protegga Birmingham". (Fanpage.it)

Sarò a casa, per Natale,. foss’anche solo nei miei sogni. È davvero tutto un sogno il Natale, e i buoni passanti sono solo un’effimera parentesi rispetto all’ordinaria e cieca spietatezza della società? (Aleteia IT)