Spiagge aperte oggi in Emilia Romagna, lettino e ombrellone. La Riviera riparte

il Resto del Carlino INTERNO

Da oggi riaprono gli stabilimenti balneari da Comacchio fino a Cattolica.

Oggi il clima è perfetto per il mare, con temperature fino a quasi 30 gradi, mentre domani potrebbe piovere.

L’Emilia Romagna ha voluto giocare d’anticipo: nelle Marche, in Liguria e in altre regioni la stagione balneare tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.

O meglio, possono riaprire, anche se molti non erano pronti per oggi. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

E dirò di più: va aumentato di 100 milioni il fondo per le zone rosse. Per l’Italia il turismo è il biglietto da visita nel mondo e vale il 15-16 per cento del Pil". (il Resto del Carlino)

A poco meno di una settimana dal debutto ufficiale della stagione balneare, quando saranno permessi anche tintarella e tuffi, la voglia di mare sul litorale romano è esplosa. Via libera alla stagione balneare quasi ovunque, da Rimini a Mondello, da Lignano alla Versilia anche se non tutti gli stabilimenti sono riusciti a riaprire in tempo per adeguarsi alle linee guida anti-Covid. (Tiscali.it)

Abbiamo fatto un po' le corse, ma siamo riusciti ad allestire una parte della spiaggia per accogliere tutta questa gente desiderosa di mare, spiaggia e di estate". La Riviera Romagnola torna in spiaggia, ma non tutti sono pronti alla ripartenza. (Fanpage.it)

E non fa eccezione la riviera romagnola con tante persone che hanno approfittato del bel tempo per passare qualche ora in riva al mare anche Rimini. (LaPresse)

La riviera romagnola chiede alla regione Emilia-Romagna uno stanziamento extra di tre milioni di euro per una campagna pubblicitaria sulle principali reti nazionali per raccontare, spiega il presidente di Visit Romagna Andrea Gnassi, "la spiaggia più grande e più sicura d'Europa". (Teleromagna24)

A Cetara il primo cittadino ha chiamato i vigili per allontanare le persone che erano sull’arenile. Nel primo weekend dopo il lockdown gli italiani sono tornati al mare, per il primo tuffo di stagione o anche solo per prendere il sole e camminare a piedi nudi nella sabbia. (America Oggi)