Tu chiamala Alleanza… al vertice Nato è tutti contro tutti: Trump contro Macron che attacca Erdogan che attacca i Baltici…

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Business Insider Italia ESTERI

Macron non ha cambiato opinione e ha ripetuto le sue critiche alla Nato durante l’incontro con il collega americano Donald Trump.

L’Alleanza “non è seria” se deve discutere solo di quanto paga ciascuno, invece che delle questioni strategiche chiave, ha detto Macron, ribadendo la sostanza della sua analisi sulla ‘morte cerebrale’ della Nato .

Trump contro Macron. Donald Trump, sempre pronto a battere casse e a chiedere una maggiore partecipazione alle spese per la difesa, si è dichiarato amareggiato per le frasi rilasciate dal presidente francese Emmanuel Macron in un’intervista all’Economist secondo cui l’Allenza è in una situazione di “morte cerebrale”. (Business Insider Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il filmato è stato diffuso dalla tv canadese CBC: il presidente americano non viene mai citato, ma il riferimento è sembrato a tutti palese. (Ticinonline)

Anche Macron interviene nelle conversazione, senza che si riescano a sentire le sue parole. «Nessuno- si legge sul tweet - cita per nome Trump ma sembrano impegnati a discutere della sua tanto lunga quanto improvvisata conferenza stampa celebrata in precedenza in giornata». (Il Messaggero)

E' quanto emerge da un video distribuito dalla tv pubblica canadese Cbc, in cui il primo ministro canadese Justin Trudeau, il presidente francese Emmanuel Macron, il primo ministro britannico Boris Johnson e il premier olandese Mark Rutte chiacchierano amabilmente a Buckingham Palace durante il ricevimento offerto dalla regina Elisabetta ai leader della Nato. (QUOTIDIANO.NET)

"In un video 'rubato' ieri a Buckingam Palace il primo ministro canadese ironizzava su Trump assieme a Macron e Johnson. Condividi Poi annulla la conferenza stampa. (Rai News)

Alta tensione al vertice Nato di Londra, dove il presidente americano Donald Trump ha lasciato in anticipo il summit. Sembra che The Donald abbia deciso di rinunciare alla conferenza stampa finale, dopo aver visto un video, pubblicato dall’emittente televisiva CBC, in cui durante il ricevimento di Buckingham Palace il premier canadese Justin Trudeau, il primo ministro britannico Boris Johnson e il capo di Stato francese Emmanuel Macron lo prendono in giro. (L'Unione Sarda.it)

Siamo nella suggestiva cornice di Bukingham Palace e il premier canadese, Justin Trudeau, è in compagnia del presidente francese, Emmanuel Macron, e del "padrone di casa" Boris Johnson. Durante il vertice Nato in corso a Londra, non accorgendosi di essere ripresi dalle telecamere, Justin Trudeau, Emmanuel Macron e Boris Johnson hanno dato vita a un siparietto nel quale sembrerebbero parlare male di Donald Trump (ilGiornale.it)