Hamilton: "Bello tornare a vincere dopo un weekend complicato"

Motorsport.com Italia SPORT

E’ un’annata bizzarra ma è proprio bello poter tornare qui a guidare e potersi esprimere a questo livello”.

“Vorrei ringraziare il team Mercedes e tutte le persone che lavorano in fabbrica.

“Riuscire a vincere oggi dopo un weekend complicato come quello passato è stato un grande passo avanti per me”.

Dopo aver lasciato tutti a bocca aperta ieri conquistando una pole stratosferica, Hamilton oggi ha dominato dal primo all’ultimo giro senza lasciare nemmeno un briciola agli avversari per poi transitare sotto la bandiera a scacchi con un vantaggio di 13 secondi su Valtteri Bottas (Motorsport.com Italia)

La notizia riportata su altri media

LEGGI ANCHE > GP Stiria, incidente Leclerc-Vettel: il video dell’impatto, le Ferrari ritirate. LEGGI ANCHE > GP Stiria, premiazione ai tempi del Covid-19: quattro trolley con i trofei (AutoMotoriNews)

ORE 14.55 – Come avvenuto nel Gran Premio d’Austria, tutti i piloti hanno indossato la maglia “End Racism” e alcuni piloti fra cui: Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Lance Stroll e Carlos Sainz si sono inginocchiati, per poi rialzarsi per l’inno austriaco. (formularace.it)

Lavoriamo sessione per sessione, weekend dopo weekend, traendo insegnamento dai giorni negativi e raccogliendo punti in quelli buoni”. Il consulente della Red Bull spera nella tappa ungherese, ma la Mercedes nell’arco di pochi giorni ha già risolto alcune delle noie che aveva accusato la scorsa settimana. (Motorsport.com Italia)

La Ferrari, invece, ha portato novità aerodinamiche che non hanno dato grandi risultati. Anche la Red Bull ha portato una soluzione, che però ha funzionato bene. (Automoto.it)

A conquistare la pole è stato Hamilton davanti a Verstappen e Sainz. Griglia di partenza. Lewis Hamilton era apparso in difficoltà rispetto alla settimana scorsa ma l’inglese in qualifica è riuscito a dare il meglio di sé. (F1inGenerale)

Davanti alle Rosse al via del Gran Premio di Stiria 2020 di Formula 1 ci sarà anche un'Alpha Tauri, quella di Pierre Gasly. «Sapevo che sarebbe stato difficile. (Automoto.it)