Quasi 200 studenti lecchesi in quarantena

Prima Merate INTERNO

Covid-19. Numeri stabili nella nostra provincia, a livello regionale la crescita è netta. Le regole nelle ultime settimane sono cambiate ma il numero di studenti lecchesi in quarantena si modifica di poco rispetto all'ultimo aggiornamento ufficiale.

Sono infatti 189 i bimbi e i ragazzi della nostra provincia che sono a casa, per un totale di 10 classi.

Clicca qui per tutte le informazioni scuola per scuola

In caso di un secondo positivo, studenti e insegnanti non vaccinati devono fare dieci giorni di quarantena, al termine dei quali serve un tampone negativo per rientrare a scuola. (Prima Merate)

Su altri giornali

La maggiorparte si concentra nella scuola dell'infanzia, sono infatti 81 gli alunni (5 classi) e 15 gli operatori scolastici riultati positivi al tampone Il bollettino fa riferimento alle due settimane precedenti a quella attuale, quindi al periodo dall'8 al 21 novembre. (Prima la Valtellina)

Due settimane fa gli alunni "fermati" erano 85, mentre gli operatori scolastici erano 7. Non si segnalano classi in quarantena nelle scuole secondarie di primo grado (medie) della provincia di Sondrio, nè negli istituti secondari di secondo grado (superiori). (SondrioToday)

I tamponi molecolari eseguiti sulla popolazione scolastica sono passati da 247 a 364, mentre risultano stabili i tamponi antigenici rapidi eseguiti: 864 contro gli 879 del periodo 8-14 novembre Risultano pressoché stabili i casi rispetto alla settimana precedente, 56 contro 53. (La Repubblica)

Il bollettino settimanale diramato dalla Asl segnala infatti, al 23 novembre, complessivamente 206 positività, con 183 studenti positivi e altri 23 contagi tra insegnanti e collaboratori scolastici. Nell'ultima rilevazione del 18 novembre invece i contagi nelle scuole pontine erano in tutto 128. (LatinaToday)

Solo nel territorio dell’Ats Milano e Pavia, le classi in quarantena sono 539, gli alunni in isolamento 9.886 e gli operatori 813. Al momento oltre l’86 per cento dei residenti nella regione ha ricevuto almeno una dose di vaccino (Open)

Il Covid è tornato nelle scuole, soprattutto nelle classi dei non vaccinati ovvero dei bambini delle elementari e dei ragazzi fino a 12 anni. "Non possiamo dirlo, non è possibile fare previsioni", commenta il preside che si limita ad "affrontare la situazione giorno per giorno seguendo con grande attenzione i protocolli. (Il Resto del Carlino)