Ipotesi lockdown nazionale nei weekend - La Voce di Rovigo

La voce di Rovigo INTERNO

In attesa delle decisioni del governo Draghi sul Dpcm anti-Covid in scadenza il prossimo 5 marzo.

Mentre in Lombardia quattro comuni diventano zona rossa e da autorevoli esperti montano gli appelli per un nuovo lockdown, a partire da venerdì 19 febbraio sei Regioni potrebbero essere inserite in zona arancione.

Stando a quanto riferito dal Corriere della Sera, a partire da venerdì rischiano di passare in fascia arancione Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Marche e Piemonte (La voce di Rovigo)

Ne parlano anche altre testate

“Se esiste una possibilità di approvvigionamento di vaccini che sia diverso dal flusso ufficiale è qualcosa che le regioni stanno valutando. Se il ministero della salute non ha nulla in contrario, se il commissario arcuri non ha nulla in contrario, è ovvio che noi questa strada la percorriamo, non siamo all’oscuro di questa possibilità”, ha concluso Lopalco (l'Immediato)

Se il governo va in questa direzione è sicuramente una opzione abbastanza intelligente”. Durante l’intervista all’emittente salentina TeleRama, l’assessore ha rimarcato di essere al lavoro su interventi che non impattino in maniera significativa sulle attività commerciali, ma che possano dare un segnale al cittadino di ridurre le occasioni di contagio (Il Quotidiano Italiano - Bari)

. . (Valle Sabbia News)

Se il ministero della salute non ha nulla in contrario, se il commissario arcuri non ha nulla in contrario, è ovvio che noi questa strada la percorriamo, non siamo all’oscuro di questa possibilità”, ha concluso Lopalco “Se esiste una possibilità di approvvigionamento di vaccini che sia diverso dal flusso ufficiale è qualcosa che le regioni stanno valutando. (l'Immediato)

Dal governo, al momento, la risposta sembra negativa ma potrebbe aprirsi una nuova possibilità: lockdown solo nel fine settimana Tra questi la possibilità di chiudere il fine settimana. (Casilina News )

Durante un'intervista all'emittente Salentina Telerama, queste le parole di LOPALCO : (continua sotto). Se esiste una possibilità di approvvigionamento di vaccini che sia diverso dal flusso ufficiale è qualcosa che le regioni stanno valutando. (Meteo Puglia)