Zverev re di Torino: “Amo questa città, è meglio di Londra”

La Stampa SPORT

Si spengono i riflettori sul grande tennis internazionale al Pala Alpitour dopo la finale delle Atp Finals di ieri.

Ma è solo un arrivederci perché il più importante torneo mondiale di tennis sarà ospitato a Torino per altri 4 anni.

La prima edizione incorona il tedesco Alexander Zverev, e lui ha ancora parole al miele per la nostra città: «A Londra è stato bellissimo ma Torino va sopra le mie preferenze, è il top

(La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Un riconoscimento arrivato dopo una super stagione: 4 tornei vinti, la 9a posizione nella Race e la top ten del ranking Atp Raccontando il mix di emozioni per l'esordio alle Atp Finals, dovendo sostituire Berrettini, e proiettandosi già sul prossimo impegno con l'Italia in Coppa Davis. (Sky Sport)

Most improved: Jasmine Paolini. Next Gen uomini: Flavio Cobolli. In 7 mesi da numero 837 a numero 218 del mondo. (La Gazzetta dello Sport)

22 Novembre 2021. Sinner è reduce dalle Atp Finals. Non è ancora finito il grande 2021 di Jannik Sinner. Da segnalare poi proprio le Nitto Atp Finals di Torino, vinte dal tedesco Alexander Zverev, che sono state premiate come miglior torneo. (Sportal)

Proprio il romano è stato incoronato per l’impresa dell’anno, nella fattispecie la finale di Wimbledon raggiunta contro Novak Djokovic: un risultato mai raggiunto da un giocatore del Bel Paese all’All England Club. (OA Sport)

Parliamo delle Next Gen ATP Finals, di cui è stato title sponsor e delle ATP Finals di cui è stato host partner Si sono svolti a Torino (caput tennis mundi), presso il teatro dei ragazzi, i SuperTennis Awards, gli Oscar del tennis italiano. (Ubi Tennis)

Mai nessun altro giocatore italiano aveva vinto 4 tornei Atp nello stesso anno, tanto per cominciare Sinner conquista un oscar ai SuperTennis Awards. Ieri, al teatro dei ragazzi di Torino, fatta eccezione per qualche assente illustre, come Matteo Berrettini, c’era il meglio del tennis italiano. (Il Veggente)