Bellettini (Saint Laurent): punto a 5 miliardi di ricavi

Corriere della Sera ECONOMIA

Ha fatto crescere il marchio, quintuplicato i ricavi e impostato una strategia di governo aziendale che punta sui responsabili regionali che «sono i miei occhi». Francesca Bellettini , presidente e ceo di Saint Laurent, è stata inserita dal Financial Time tra le 25 donne più influenti nel mondo del 2022 , e l’Economia l’ha intervistata per parlare dei piani futuri . Ecco un’anticipazione dell’articolo che troverete in edicola lunedì 5 dicembre sull’inserto economico del Corriere della Sera. (Corriere della Sera)

Su altri media

Quando, nel 2013, prese in mano il gruppo Yves Saint Laurent, in Francia girava voce che neppure un miracolo avrebbe potuto risollevare le sorti del marchio, ormai destinato all’oblio dopo gli splendori degli anni Sessanta e Settanta. (il Resto del Carlino)

C’è un’unica italiana tra le 25 donne più influenti al mondo secondo il Financial Times: è la cesenate Francesca Bellettini. Ad unirle l’aver rotto gli schemi consolidati essere state agenti del cambiamento, battersi per i diritti e alimentare grandi aspettative per il futuro. (CorriereRomagna)

Dopo l'annullamento della sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti che garantisce il diritto all'aborto, il suo servizio di telemedicina Aid Access di Gomperts offre alle donne l'assistenza sanitaria di base che è loro negata in stati come il Texas, fornendo pillole mediche per l'aborto per posta. (Sky Tg24 )

Chi è l'italiana tra le 25 donne più influenti al mondo: Francesca Bellettini Nata a Cesena nel 1970, Francesca Bellettini è figlia di un ragioniere e di una preside di scuola, insieme ad altre due sorelle. (QuiFinanza)

A scorrere la classifica targata Financial Times delle 25 donne più influenti del mondo nel 2022, tra cui l'italiana Francesca Bellettini , si notano prime ministre, Ceo, sportive, attiviste per i diritti civili, filantrope, musiciste, scrittrici premi Nobel, insieme a un soggetto collettivo come le donne dell'Iran. (Il Sole 24 ORE)

Ora che il peggio sembra essere alle spalle, Sabrina Ghio ha così deciso di raccontare alle sue follower la sua esperienza: “Ho avuto tre aborti, trovate il coraggio di perseverare”: “Non è facile parlare di quel periodo, gli aborti, le operazioni e la mutazione del sangue. (DireDonna)