XXIV Euromed Convention: Grimaldi presenta un piano di resilienza e sostenibilità

XXIV Euromed Convention: Grimaldi presenta un piano di resilienza e sostenibilità
Trasporti-Italia.com ECONOMIA

“Oggi più che mai l’industria marittima è chiamata a sviluppare e applicare le soluzioni più innovative e tecnologiche per abbattere le emissioni nocive – ha dichiarato Emanuele Grimaldi –.

uromed Convention: Grimaldi presenta un piano di resilienza e sostenibilità. CONDIVIDI. venerdì 8 ottobre 2021. Si è aperta oggi ufficialmente a Valencia la uromed Convention “From Land to Sea”, summit internazionale organizzato dal Gruppo Grimaldi, che riunisce 500 tra i maggiori player del mondo istituzionale, della finanza, della logistica, della portualità e dei trasporti. (Trasporti-Italia.com)

Su altri media

"Livorno ha sempre avuto problemi per carenza di banchine e spazi – continua l’ armatore – per questo gli investimenti sono importanti". Ma, sia chiaro – ha chiosato Grimaldi – non c é solo Livorno. (IL TELEGRAFO Livorno)

Le nostre ultime navi impiegate sul Mediterraneo inquinano il 67% in meno di quelle utilizzate in precedenza".lunga, le basi sono quasi ovunque solide di Edoardo Cozza. (Telenord)

A Valencia (Spagna) per la XXIV Euro-Med Convention organizzata dal gruppo armatoriale, l'amministratore delegato, Emanuele Grimaldi ne ha definito con chiarezza l'orizzonte: navi ecosostenibili, impatto zero nei porti e rete sempre più capillare, specializzata e forte. (ilmattino.it)

Grimaldi: "In due anni emissioni ridotte del 24% sulla linea Livorno-Valencia"

Mi interessano però anche spazi nel porto di Genova, Livorno, Ravenna e Palermo perché vogliamo crescere sempre di più”, ha concluso Grimaldi “Oggi più che mai l’industria marittima è chiamata a sviluppare ed applicare le soluzioni più innovative e tecnologiche per abbattere le emissioni nocive. (La Repubblica)

I lavori della XXIV Euromed Convention sono proseguiti con il primo panel “The decarbonisation of the European Maritime Industry: challenges and prospects” Focus della XXIV Edizione, che è in corso a Valencia fino a domenica 10 ottobre, è la decarbonizzazione del trasporto via mare come chiave di sviluppo per la comunità internazionale. (L'Informatore Navale)

Nel 2021, grazie all'entrata in servizio delle navi green "GG5G" i trailer trasportati sulla stessa tratta sono stati 149.950 (il 25% in più), ma le emissioni di CO2 sono scese a 109.683 tonnellate (-24%). (The MediTelegraph)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr