Al via i viaggi senza quarantena fra Australia e Nuova Zelanda - Il Sole 24 ORE

Al via i viaggi senza quarantena fra Australia e Nuova Zelanda - Il Sole 24 ORE
Il Sole 24 ORE ESTERI

I primi due grandi Stati liberi dal Covid hanno annunciato un corridoio privilegiato fra le due sponde, una sorta di bolla che unisce le due isole a partire dal 18 aprile.

"È un passo avanti importante nella nostra risposta al Covid-19 e rappresenta un accordo che non credo esista in nessuna altra parte al mondo.

(askanews) - Liberi di viaggiare senza limiti e quarantena fra Australia e Nuova Zelanda (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I primi due grandi Stati liberi dal Covid hanno annunciato un corridoio privilegiato fra le due sponde, una sorta di bolla che unisce le due isole a partire dal 18 aprile. Una decisione che significa famiglie riunite, ma anche posti di lavoro e scambi economici che riprendono, ha sottolineato il premier australiano Scott Morrison. (Notizie - MSN Italia)

Nuova Zelanda e Australia sperimentano i viaggi senza quarantena (Di martedì 6 aprile 2021) (Foto: Hagen Hopkins/Getty Images)Dopo un anno di totale isolamento dal resto del mondo, la Nuova Zelanda riaprirà i suoi confini all’Australia, permettendo gli spostamenti tra i due paesi senza obbligo di quarantena. (Zazoom Blog)

La Nuova Zelanda ha approvato oggi i viaggi senza quarantena con l’Australia, con il primo ministro Jacinda Ardern che ha annunciato un corridoio a doppio senso tra le due nazioni - in gran parte prive di Covid-19 - dal 18 aprile. (Ticinonews.ch)

Tra Australia e Nuova Zelanda al via i viaggi quarantena-free | la “bolla di viaggio” tra i due Paesi

Le piante aromatiche rappresentano un viaggio intimo tra mille profumi e altrettante sensazioni. Le piante aromatiche, nessuna esclusa, sono le più generose in assoluto (LaPresse)

Nel 2019, prima della chiusura, 1,5 milioni di australiani avevano viaggiato verso il Paese vicino (il 40% degli arrivi totali). La Nuova Zelanda ha contato 2.100 infezioni e 26 vittime. (Notizie - MSN Italia)

Protagonisti sono lae l’, che dal 18 aprile daranno il via all’accordo. “Posso confermare che i viaggi quarantena-free inizieranno tra poco meno di due settimane, alle 23:59 del 18 aprile”, ha detto Ardern dopo che la data è stata confermata dal suo . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr