Carlo III, le dieci cose da sapere sul nuovo re

Corriere della Sera INTERNO

Di Paola De Carolis Bullizzato a scuola, è stato il primo reale a laurearsi. Diana e l’ammissione del tradimento in tv, l’incidente con l’aereo militare e quel legame con l’Italia LONDRA – God save the king. Il senso di continuità che è parte del successo e della forza della monarchia non ammette ritardi: se era giunto a Balmoral come principe del Galles il primogenito di Elisabetta è diventato Sua Maestà Carlo III nel momento della morte della madre. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Mi dispiace per la sua morte, come mi dispiace per la morte di chiunque. L'attore ha postato una serie di parole e pensieri che hanno fatto alzare un polverone su Twitter. (ilmessaggero.it)

La dimora reale a un’ottantina di chilometri da Aberdeen infatti è sempre stata la preferita dalla Regina e del marito. Nella tenuta nel 1947 Elisabetta e Filippo avevano trascorso parte della loro luna di miele e da allora hanno passato ogni estate nel castello scozzese. (Today.it)

La scomparsa della regina Elisabetta II all’età di 96 anni segna la fine di un’era. (The Vision)

Premier League, tre club inglesi donano il cibo ordinato per il turno di campionato a dei senzatetto. (Calcio In Pillole)

Ogni angolo del mondo piange la morte della Regina Elisabetta. La morte della Regina Elisabetta (Radio Deejay)

La Commissione Europea ha deciso di issare le bandiere europee a mezz’asta di fronte al Berlaymont, l’edificio centrale dove ha sede l’istituzione, il giorno dopo la morte della più longeva regina d’Inghilterra. (Il Fatto Quotidiano)