Muore benzinaio ferito da folle: era in coma da cinque anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it INTERNO

Il folle però nel frattempo riuscì a raggiungere il distributore di benzina di Sesto San Giovanni dove accoltellò Saponara, quindi l'autolavaggio di Franco Mercadante, 52 anni, ucciso con un fendente alla gola.

È morto ieri, dopo cinque anni e sette mesi di coma, Francesco Saponara, benzinaio 60enne accoltellato nel giugno 2014 dall'allora 34enne Davide Frigatti (nella foto, ndr), mentre lavorava nel suo distributore di benzina a Sesto San Giovanni. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il Parco Nord fu la volta del quartiere Restellone a Sesto San Giovanni, ed è qui che Francesco Saponara si trovò davanti il suo aggressore. Da quel terribile martedì pomeriggio Saponara era infatti entrato in uno stato vegetativo dal quale non si è più ripreso. (Nord Milano 24)

Ha vissuto in stato vegetativo in un letto di ospedale prima, e di una clinica successivamente, fino a ieri mattina, quando il suo corpo ha smesso di lottare. Successivamente si era diretto in auto a Sesto San Giovanni dove si era fermato casualmente alla stazione di servizio. (IL GIORNO)

Frigatti però in pochi minuti ha raggiunto il distributore di benzina dove ha accoltellato Francesco Saponara, poi l'autolavaggio di Franco Mercadante, 52 anni, ucciso con un fendente alla gola. (IL GIORNO)

E’ stato poi assolto dalla Corte d'Assise del Tribunale Monza per vizio totale di mente. Il triplice accoltellamento. Il 17 giugno del 2014 Frigatti aveva aggredito tre persone in diverse zone a nord di Milano. (Sky Tg24 )

Questo ci ha dato la forza in questi quasi sei anni di sofferenza e di difficoltà". Insieme alla madre Giusi e alla sorella Martina, il giovane Antonio ha dovuto ricostruire la sua intera vita. (IL GIORNO)

Milano, è morto Francesco Saponara. Il 17 giugno 2014 Davide Frigatti uccise il titolare di un autolavaggio, Franco Mercadante, e ferì gravemente un pensionato che passeggiava vicino al Parco Nord. L’uomo venne accoltellato più volte e abbandonato in una pozza di sangue in viale Gramsci, a Sesto San Giovanni (Yahoo Notizie)