Covid, Villa vaccina i cittadini dai 60 ai 79 anni

La Fedeltà INTERNO

Ringrazio tutti per la disponibilità per un servizio atteso dalla popolazione che in soli due giorni ci permetterà di vaccinare circa 300 villafallettesi”.

Sabato la somministrazione è prevista per le persone da 70 a 79 anni, domenica si passa a quelle da 60 a 69 anni

Sabato 15 e domenica 16 maggio, grazie alla disponibilità dei medici Valter Borghino e Umberto De Bonis e delle due farmacie locali, si procederà alla somministrazione del vaccino monodose Johnson & Johnson (La Fedeltà)

Ne parlano anche altre fonti

– La campagna vaccinale mette il turbo in vista dell’estate e dal 17 maggio anche in Piemonte i 40enni potranno prenotarsi, in linea con le direttive emesse dalla struttura commissariale del generale Francesco Figliuolo. (telecitynews24.it)

Per quanto riguarda i ricoveri, i posti letto occupati in terapia intensiva per coronavirus in Italia calano di 99 unità nelle ultime ventiquattro ore: adesso sono 1.893. Nei reparti ordinari sono 13.608 in tutto, quindi in discesa di 672 unità rispetto a ieri. (Dire)

Campania. La Campania apre alle prenotazioni per gli over 40 tramite la propria piattaforma web , inserendo codice fiscale e numero di tessera sanitaria, recapiti mail e telefonico. Marche. Nessuna novità sul fronte delle prenotazioni dei vaccini anti-Covid per gli over 40 nelle Marche. (Wired.it)

Mercoledì 19 maggio alle 14.00 saranno aperte le prenotazioni per la fascia 1974-1977, mentre venerdì 21 si passerà alla fascia 1978-1981. Rimangono aperte le prenotazioni per il completamento delle altre fasce di età già iniziate (La Repubblica)

(LaPresse) – “L’obiettivo delle 500mila somministrazioni al giorno può essere aumentato? In questo mese avremo 17 milioni di vaccini, sono soddisfatto, a giugno potremo incrementare con più dosi a disposizione”. (LaPresse)

Se dopo la preadesione, il portale www.ilpiemontetivaccina.it indica la decade di somministrazione del vaccino, dalla prossima settimana il sistema darà a tutti gli aderenti giorno, luogo e ora della convocazione. (La Stampa)