Calcio europeo, la ricetta di De Laurentiis: "Tornei più brevi e con meno partite"

La Repubblica SALUTE

Poi De Laurentiis si è soffermato sulla sfida che attende il Napoli.

Lunga intervista ai microfoni del Daily Mail, alla vigilia della trasferta del Napoli a Leicester.

"La Champions e l'Europa League non generano più entrate sufficienti per i club, quanto meno per giustificare la partecipazione.

Non sto dicendo che il calcio negli stadi morirà, ma ora dobbiamo valorizzare lo stadio virtuale, che può attirare miliardi di persone attraverso la tv e la rete

Ho esaminato un progetto pronto a portare 10 miliardi di euro al calcio europeo, ma ci vuole volontà e totale indipendenza". (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il successo importante sui bianconeri, quello di domani contro il Leicester sarà un banco di prova importante per Anguissa, che conosce bene gli inglesi: «Vardy uomo da fermare? Subito si avverte l’importanza della tattica, mentre in Inghilterra si basa molto sull’intensità delle squadre in campo». (ilmattino.it)

Si avvicina la sfida al Leicester, che può dire già tanto in chiave primo posto nel girone, e Luciano Spalletti deve far (Tutto Napoli)

Certo, è il loro migliore attaccante, ma dobbiamo essere concentratii su tutta la squadra" "Dobbiamo pensare come una squadra e dobbiamo pensare a tutta la squadra. (Tutto Napoli)

La nostra vita, la nostra professione sarà segnata dal comportamento in queste partite più difficili, vogliamo giocare partite non facili ma partite contro avversari importanti come il Leicester dove esibire una forza altrettanto importante Contro il Leicester è una partita top, non si snobba niente, è la bicicletta che sognavamo di pedalare. (IlNapolista)

"Leicester è una grande squadra, di grande intensità e li conosco bene. 20.02 Termina la conferenza stampa di Frank Zambo Anguissa (TUTTO mercato WEB)

Leicester-Napoli, orario e tv Europa League: canale, streaming, programma, probabili formazioni :. Europa League 2021-2022. Giovedì 16 settembre 2021. Ore 21.00 Leicester-Napoli. Diretta Tv: Sky Sport e TV 8. (OA Sport)