Siccità, in arrivo lo stato di emergenza. Regioni al lavoro sui criteri

Sky Tg24 INTERNO

In una riunione al Mipaaf è emerso che sulla dichiarazione dello stato emergenziale le Regioni sono al lavoro sull'individuazione dei criteri e la Protezione Civile predisporrà un Dpcm da trasmettere al Cdm.

Le istituzioni stanno studiando possibili strategie per arginare la crisi idrica.

Lo stato di eccezionale avversità atmosferica per il settore agricolo si potrà proclamare "qualora il danno provocato dalla siccità superi il 30% della produzione lorda vendibile”

(Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

), il singolo d’esordio della band veneta LAPOLVERIERA, prodotto da Omar Pedrini. Le sonorità calde e classiche date dalle distorsioni valvolari lievi e dall’utilizzo dell’organo hammond – suggerite dalla produzione artistica di Omar Pedrini – si ispirano ad atmosfere vintage ed intime. (Sardegna Reporter)

Emergenza che sta già provocando dei razionamenti e che ne provocherà altri, con danni incalcolabili all'agricoltura, alla zootecnica e perfino alla produzione energetica, perché le centrali idroelettriche sono a secco. (ilmessaggero.it)

Non si arriverà a sospendere l’erogazione dell’acqua nelle ore notturne, perché ancora nelle Marche l’emergenza idrica è ancora a livello uno e si può intervenire senza mettere in atto drastici provvedimenti. (corriereadriatico.it)

È arrivato il momento atteso da diversi mesi, la conclusione delle operazioni di refarming delle frequenze con il passaggio allo standard MPEG 4. Il refarming delle frequenze si concluderà il 30 giugno con la visione esclusiva dello standard MPEG 4 in sostituzione di quello MPEG 2. (InformazioneOggi.it)

Emergenza idrica, richiesto lo stato d’emergenza per molte regioni. di Capital Web. Con Riccardo Quadrano e Andrea Lucatello ospite il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, per parlare della situazione idrica sempre più drammatica. (Radio Capital)

E così torna ad aggirare lo spettro di un nuovo stato di emergenza, dopo quello più volte reiterato nel corso dei mesi a causa dell’emergenza pandemica da Covid-19. Tra i provvedimenti in cantiere, il più probabile è il razionamento dell’acqua con uno stop nelle ore notturne. (QuiFinanza)