Contro la violenza sulle donne, a Tivoli arriva la ciclista Orietta Casolin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiburno.tv INTERNO

Orietta Casolin ripartirà in giornata per raggiungere Roma, tappa finale di un percorso di 870 chilometri che ha toccato i luoghi in cui sono stati compiuti femminicidi.

Il centro antiviolenza “La Sibilla” si trova a via Lione ed è raggiungibile contattando i numeri 3420141671 e 0774013163, oppure scrivendo alla e-mail [email protected]

È stato, inoltre, rivolto un invito a tutte le farmacie del territorio per aderire a una campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne attraverso la stampa sugli scontrini del numero antiviolenza nazionale 1522 e del numero del Centro antiviolenza “La Sibilla”. (Tiburno.tv)

Ne parlano anche altri giornali

La serata, organizzata con il contributo della quarta circoscrizione prevede anche l’intervento di Virginia Bonfante, avvocata impegnata in varie associazioni e progetti contro la violenza sulle donne. (Verona Sera)

A seguire sono previsti gli interventi dell’assessora alle Politiche Sociali, Carmen Coppola, sul tema “Le politiche di contrasto alla violenza di genere”, della stessa assessora Coppola e dell’ex delegata alle Pari Opportunità, Patrizia Callaro, sul tema “La continuità delle politiche a favore delle donne”, della coordinatrice del Centro di accoglienza per donne maltrattate “Viola” e del Centro antiviolenza “Pro. (Ottopagine)

Per un contrasto efficace al fenomeno, è importantissima l’informazione, la prevenzione e l’approccio alle vittime di violenza. (AvellinoToday)

Appuntamento il 25 novembre con il sindaco Festa, coop Il Melograno e associazioni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Chiara Braga (capogruppo PD Commissione Parlamentare Ecomafie), Angelo Orsenigo (Consigliere Regionale PD, Componente della Commissione Antimafia del Consiglio Regionale della Lombardia), Benedetto Madonia (Presidente del Centro Studi contro le mafie – Progetto San Francesco), Giampiero Rossi (Giornalista del Corriere della Sera) e Mariangela Vitale (Consigliera PD Comune di Lomazzo) (MI-LORENTEGGIO.COM.)

In tal senso amplieremo il nostro raggio d’azione, aumentando la dotazione finanziaria disponibile e attivando corsi specifici nelle scuole lombarde. Lo ha detto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo in Consiglio regionale in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre. (Valseriana News)