Il giornalismo sportivo piange Franco Lauro, il cordoglio da Forlì: "Un amico del basket, un professionista esemplare"

ForlìToday SPORT

Si è spento lunedì Franco Lauro, voce Rai della pallacanestro e per anni volto anche di "Novantesimo minuto".

Tre anni dopo in Rai, dove diventerà uno dei volti più apprezzati del giornalismo sportivo.

Lo ricorda così Marino Bartoletti: "Franco Lauro era un collega entusiasta, gentile, corretto, competente e disponibile.

Negli anni '90 è stata la voce del basket raccontando le imprese delle nazionali di basket, femminili e maschili. (ForlìToday)

La notizia riportata su altri media

Il giornalista 58enne è stato trovato privo di vita nella sua abitazione a Roma, probabilmente colto da infarto. Il personale medico, intervenuto in via della Croce, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso . (Tuttocampo)

Fino alla stessa giornata di Pasqua aveva lavorato negli studi della Rai, come faceva dal 1984. Da quel che si è appreso è stata la compagna a dare l’allarme al 112 perché non l’aveva sentito nell’ultima giornata. (BaraondaNews)

A nulla sono serviti, come riporta il Messaggero, gli interventi di ambulanza e forze dell’ordine, le quali altro non hanno potuto che constatare il decesso. La nota figura della RAI è stato colto nel pomeriggio di oggi da un malore improvviso nella sua abitazione a Roma. (MilanNews24.com)

Di quegli spezzoni che la Rai ci regalava di basket tu ne eri la voce. Le tue telecronache forse vintage, l’intervista a Enzino Esposito nella finale scudetto. Ciao Franco quanti anni avrò avuto? (IlNapolista)

Lauro è stato vittima di un malore: a quanto riferiscono molte agenzie e come conferma l'amico giornalista Riccardo Cucchi, si tratterebbe di infarto. Franco Lauro al lavoro fino a Pasqua. Il giornalista stava comunque lavorando regolarmente. (Tv Fanpage)

Lauro è stato trovato morto nella sua abitazione a Roma. E' scomparso, stroncato da un infarto, Franco Lauro, noto volto della Rai. (Udinese Blog)