M5s, avanti con le donne: Sganga è la candidata cinque stelle per la poltrona di sindaco a Torino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

La capogruppo in Sala rossa ha ottenuto il 54 per cento

M5s, avanti con le donne: Sganga è la candidata cinque stelle per la poltrona di sindaco a Torino di Mariachiara Giacosa. Valentina Sganga, candidata sindaca dei Cinque stelle (ansa). Esordio per la nuova piattaforma SkyVote, dopo il divorzio da Rousseau.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Appendino:"Valentina saprà raggiungere nuovi risultati con la sua squadra". E a distanza di poche minuti dalla proclamazione, sono arrivate le congratulazioni a Sganga di Appendino. Percorso politico al via nel 2010 con referendum acqua pubblica. (TorinOggi.it)

“L’obiettivo di velocizzare i processi ce l’abbiamo tutti – ha aggiunto la Dadone – ma si rischia di creare delle fasce di impunità e le stesse audizioni in Commissione Giustizia hanno evidenziato dei problemi” L’obiettivo di tutti non è certo garantire le impunità in certi casi, ma velocizzare i processi. (LA NOTIZIA)

Si tratta di Valentina Sganga, designata al termine della giornata di votazioni online sulla nuova piattaforma SkyVote: Sganga, attuale capogruppo del M5S in Consiglio comunale, ha ottenuto il 54,24% dei consensi, e ha battuto Andrea Russi, consigliere comunale di Torino e secondo candidato alla carica di sindaco il 45,76% dei voti. (Leggo.it)

“Ringrazio il gruppo del Movimento 5 Stelle e gli amici della lista civica ConTe per Mentana per aver riposto fiducia nella mia candidatura- conclude Viviana Carbonara- la nostra squadra è già al lavoro per fornire alla nostra Mentana un futuro più roseo ed una prospettiva migliore (Tiburno.tv)

Perché la Torino di cinque anni fa, vista con «gli occhi del futuro», in fondo confidava molto in quella donna, in quella ragazza dai capelli corti (Chiara Appendino aveva 32 anni quando è entrata a Palazzo Civico da prima cittadina). (Corriere della Sera)

I due, capogruppo dei rispettivi partiti in Consiglio comunale, per tre anni si sono azzannati senza esclusione di colpi. Alle primarie del Movimento 5 Stelle di Torino vince Valentina Sganga e il disegno di Chiara Appendino e di Giuseppe Conte si infrange contro il voto degli attivisti. (La Stampa)