Scatto delle azioni Atlantia: dopo la cessione Aspi, 8 mld cash

Money.it ECONOMIA

Le azioni Atlantia scambiano con un rialzo del +2,78% alle ore 12.09

Azioni Atlantia: tutti i motivi dello sprint nel dopo Aspi. Le azioni Atlantia volano con la presentazione degli indirizzi strategici alla comunità finanziaria.

La società ha presentato le linee strategiche di reinvestimento delle risorse dopo la cessione di Autostrade per l’Italia.

Azioni Atlantia: scatto da +3% a Piazza Affari. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Una notizia che ha messo il turbo al titolo che avanza di circa il 3,6% a 16,3 euro, posizionandosi in vetta al Ftse Mib. Atlantia guarda anche a nuova politica di remunerazione degli azionisti, con il ritorno alla distribuzione del dividendo (sospeso dall’esercizio 2018). (Finanzaonline.com)

"Spero che questa operazione non vada in porto perché vuol dire dare davvero tanti soldi ad Atlantia - precisa Malan a Primocanale -. La cosa paradossale è che con l'aumento dei pedaggi previsto Cassa Depositi e Prestiti tirerà fuori più soldi da dare ad Atlantia. (Primocanale)

Faremo leva su un portafoglio di asset sinergici, puntando sull’innovazione quale abilitatore di servizi e soluzioni integrate ad alto impatto e valore per gli utenti «Sarà centrale per noi l’attenzione alle nuove tecnologie, al mondo digitale, alla qualità del servizio e alla sostenibilità. (Il Sole 24 ORE)

Dopo la pubblicazione, da parte di Atlantia, della nuova strategia post-cessione di ASPI, Edizione, holding della famiglia Benetton, anche a nome della propria controllata Sintonia, dichiara la propria condivisione delle strategie di Atlantia. (il Corriere delle Alpi)

Difficile, quindi, che in una manifestazione di questo tenore, abbia senso la presenza di un movimento politico che ritiene l'accordo sottoscritto dallo Stato "il migliore tra quelli attuabili". Perché la manifestazione di domani ha un solo scopo: dire no all'accordo tra lo Stato e Atlantia, no alla transazione economica miliardaria con cui si stanno riportando le concessioni autostradali nelle mani dello Stato. (Primocanale)

Atlantia prepara le mosse dopo la cessione di Aspi e incassa il favore dei mercati, con un considerevole balzo in avanti a Piazza Affari. Sarà centrale per noi l’attenzione alle nuove tecnologie, al mondo digitale, alla qualità del servizio e alla sostenibilità (News Mondo)