Cop25: Papa Francesco ai leader politici: "Parole lontane da azioni concrete"

Liberoquotidiano.it ESTERI

Per questo, esorta i leader politici a "trasformare il nostro modello di sviluppo e a promuovere la solidarietà" ricordando i forti legami tra cambiamenti climatici e povertà.

Serve, continua, il Papa, una "chiara, lungimirante e forte volontà politica, determinata a seguire un nuovo corso che mira a reindirizzare gli investimenti finanziari ed economici verso quelle aree che salvaguardano realmente le condizioni di una vita degna su un pianeta sano, oggi e domani". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

La produzione di CO2, uno dei primi gas serra, è aumentata complessivamente del 12%, ma dal 2005, come si evince da questo grafico, si sta abbassando. Le emissioni di anidride carbonica (CO2) e altri gas serra, invece di diminuire, continuano ad aumentare. (Forbes Italia)

Dalla parte dei giovani. Ancora una volta Francesco in tema di ambiente si ritrova dalla parte di Greta e dei giovani che chiedono a gran voce ai politici a fare presto per non compromettere il futuro delle nuove generazioni. (Tiscali.it)

Papa Francesco nel suo messaggio parla di nuovo di “emergenza”: in questo senso la Cop25 conta. Essenziale per il Papa è insistere sulla presenza o meno di una "volontà politica" che sia "chiara, lungimirante e forte". (Vatican News)

Cambiamenti climatici tra le cause che colpiscono i paesi più poveri. L’aumento delle temperature ha avuto anche un impatto negativo sulla salute umana, insieme al deterioramento della sicurezza alimentare. (Osservatorio Diritti)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)

Leggi Anche Clima, Italia al sesto posto al mondo per numero di vittime. Nonostante ciò, gli stiamo consegnando un mondo spezzato sull’orlo del caos climatico e del collasso ecologico. (Il Fatto Quotidiano)