Pillola anti-Covid prodotta da Pfizer, sarà pronta per il 2022

Zoom24.it SALUTE

Stiamo aspettando i risultati, dovrebbero arrivare tra quattro settimane”, ha detto Valentina Marino.

“Siamo alla prima fase della sperimentazione” Pfizer per la produzione di una pillola anti-Covid che dovrebbe riuscire a bloccare il virus.

“A marzo sono partite anche le sperimentazioni sulle età comprese tra i sei mesi e gli undici anni – ha continuato – dovremmo arrivare all’autorizzazione tra settembre e novembre”

Al momento in Italia il farmaco Pfizer-BioNtech può essere inoculato dai 16 anni in su. (Zoom24.it)

Su altre fonti

Al momento sono regolari gli approvvigionamenti dei vaccini, e oggi arriveranno da Roma 160 mila dosi di Pfizer. Continuano ad arrivare le prenotazioni da parte dei cinquantenni per ricevere il siero: Astrazeneca, su base volontaria, per i soggetti senza patologie; per i fragili restano invece disponibili Pfizer e Moderna. (CataniaToday)

Questa nuovo intervallo di somministrazione tra la prima e la seconda dose di vaccino Pfizer o Moderna è stato disposto dalla Regione Toscana per motivi organizzativi e sempre entro i termini indicati dalla direttiva del Commissario straordinario Figliuolo. (OK!Mugello )

Sono stati ribattezzati “furbetti del vaccino”, perchè già da mesi sono stati sottoposti alla inoculazione del siero anti Covid. Infatti i tecnici monopolitani erano impegnati a lavorare alla manutenzione di apparecchiature medicali in diversi ospedali pugliesi. (Maria Luisa Saponara)

Subito dopo c’è la provincia di Pesaro e Urbino (153.569 somministrazioni complessive) con 105.097 prime dosi e 48.472 richiami. Per quanto riguarda le fasce fragili della popolazione sono 109.117 gli ultraottantenni vaccinati con prima dose e 75.645 con richiamo. (Centropagina)

"Abbiamo appena sottomesso a Ema la possibilità di conservare il vaccino tra 2 e 8 gradi per un mese, una volta uscito dal box di conservazione con cui viene trasportato" ha annunciato Valentina Marino, direttrice medica di Pfizer Italia, ospite di RaiNews24. (Adnkronos)

"L'obiettivo comune è sconfiggere il coronavirus - ha aggiunto -, le aziende mediche forniscono i propri dati, ma le decisioni finali rimangono alle autorità sanitarie" (Adnkronos)