Lazio, l'importanza dell'avocado: ecco come è cambiata la dieta biancoceleste

La Lazio Siamo Noi SALUTE

Per questo è un'ottima fonte proteica vegetale.

La Lazio ha cambiato, come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, le sue abitudini alimentari.

Questa nuova nuova dinamica alimentare è entrata in vigore da quando è iniziata la collaborazione con Fabbri, biologo, nutrizionista, dietista laureato in Scienze e Tecnologia del Farmaco e specializzato in Scienze della Nutrizione Umana.

L'avocado fornisce grassi mono e poliinsaturi e quindi aumenta il livello di colesterolo HDL, di conseguenza può portare a un abbassamento dei trigliceridi e una prevenzione contro il diabete". (La Lazio Siamo Noi)

La notizia riportata su altre testate

Dieta S.D.M. Le fasi della DIETA S.D.M. Questo tipo di dieta prevede molti pasti sostitutivi. (CheDonna.it)

L’aerofagia normale o fisiologica si presenta soprattutto dopo aver assunto un pasto molto abbondante, molto ricco di grassi e zuccheri. Salute e benessere. Aerofogia, cos'è e sintomi: ecco cosa mangiare e cosa evitare Aerofogia, cos'è e sintomi: ecco cosa mangiare e cosa evitare. (Quotidianodiragusa.it)

L’associazione tra i metaboliti nelle urine e il cibo assunto. È quanto emerge da due studi, entrambi pubblicati sulla rivista Nature Food. Questo test delle urine invece può fornire informazioni approfondite sull’alimentazione seguita da un individuo e aiutare a individuare la dieta migliore per quella persona”. (LifeGate)

Dieta con lo yogurt greco: ecco come perdere peso integrando calcio e proteine. Una singola porzione di yogurt greco contiene quasi il 20% della RDA di questo prezioso nutriente. (Centro Meteo italiano)

La sola dieta risulta non sempre efficace in quanto, spesso, si perde non solo massa grassa ma anche massa magra, cioè muscolo. Muoversi mantiene il metabolismo attivo e stimola la massa muscolare, l’unica parte del nostro organismo che “consuma calorie”. (Italia a Tavola)

Come rendere il pranzo fuori casa una carica energetica ottimale. La vita frenetica ci porta spesso a pranzare fuori casa, magari ripiegando nel classico panino al bar. Con il passare degli anni il dispendio giornaliero energetico diventa minore, così come la capacità digestiva si riduce notevolmente. (Info Cilento)