Rt Regioni: scopri l'indice di contagio Rt oggi in Lazio, Veneto, Emilia

Corriere della Sera SALUTE

Lombardia: Rt 0,89. Piemonte: Rt 0,81. Bolzano: Rt 0,58. Trento: Rt 0,26. Puglia: Rt 0,67. Umbria: Rt 0,08. Sardegna: Rt 0,26. Sicilia: Rt 0,14. Toscana: Rt 0,99. Valle d’Aosta: Rt 0

Sono queste le principali evidenze del monitoraggio dell’Istituto superiore di Sanità e del ministero della Salute (qui i dati del monitoraggio precedente).

Di seguito, i dati fondamentali delle diverse. Regioni e Province autonome:. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Nel complesso, dall’inizio della pandemia in Emilia-Romagna si sono registrati 28.562 casi di coronavirus. Le vittime nelle ultime 24 ore sono invece 15 (la metà di ieri), quattro si trovano in Lombardia e Piemonte (ReggioSera.it)

“Non siamo certo noi a sottovalutare ogni segnale che ci indica come sia sempre necessario non abbassare mai la guardia – commenta l’assessore regionale alla Salute, Raffaele Donini – e non ci facciamo trovare sguarniti. (piacenzasera.it)

Ha raggiunto la soglia dell’1 (anzi, per la precisione lo supera, arrivando a 1,28), il che significa che ogni persona positiva trasmette il virus ad un’altra. (modenaindiretta.it)

“Non siamo certo noi a sottovalutare ogni segnale che ci indica come sia sempre necessario non abbassare mai la guardia- commenta l’assessore regionale alla Salute, Raffaele Donini– e non ci facciamo trovare sguarniti. (ravennanotizie.it)

E poi le linee guida per la riapertura dei quartieri fieristici e quindi delle fiere e rassegne organizzate al loro interno. L'assessore Donini: Non siamo certo noi a sottovalutare ogni segnale, ma la situazione è sotto controllo". (La Gazzetta di Reggio)

La quasi totalità dei casi, 45 su 51 (9 sintomatici su 11 e 36 asintomatici su 40) riguarda pazienti già in isolamento che si sono positivizzati. Nelle ultime 24 ore, dunque, non si e' verificato nessun decesso e in questo caso il numero totale resta pari a 4.267. (La Repubblica)