Le Tesla Model Y costruite in Texas disporranno delle celle 4680

HDmotori ECONOMIA

TESLA MODEL Y CON LE CELLE 4680. Attualmente, questo modello è costruito a Fremont e in Cina e solo con le celle 2170.

Tesla sta portando avanti la costruzione della nuova Gigafactory in Texas in cui saranno costruite anche le Model Y .

Ad ogni modo, ancora non si sa che cambiamenti porteranno in termini di autonomia e prezzi le nuove celle alla Model Y.

Non rimane che pazientare e seguire l'evoluzione del progetto della nuova fabbrica del Texas in cui sarà prodotto anche il pickup Cybertruck che utilizzerà anche lui le nuove celle. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

La costruzione della pressa per costruire il Megacast è stata affidata a macchinari Idra, una società bresciana fondata nel secondo dopoguerra che oggi rifornisce industrie a livello globale. Questo significa vetture più solide e rapide da costruire, un enorme vantaggio in termini di economie di scala. (Automoto.it)

Insomma, un dominio Tesla senza ostacoli, per ora Nei primi tre mesi dell’anno, infatti, Tesla ha collezionato 71.345 immatricolazioni negli Stati Uniti, un incremento del 52% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (FormulaPassion.it)

Tesla ha dichiarato che una delle sue vetture ha subìto un hackeraggio da parte di un drone, avvenuto durante il concorso Pwn2Own, voluto dalla stessa azienda per individuare eventuali falle all’interno dei loro prodotti. (Autoblog)

In molti sapranno ormai che uno dei veicoli elettrici più veloci in assoluto è la Model S del marchio statunitense Tesla. Nonostante ciò, a riguardo, stanno circolando voci di corridoio le quali confermerebbero un nuovo tempo record raggiunto dall’auto elettrica della casa di Elon Musk. (Tom's Hardware Italia)

La potenza della Tesla Model 3 da corsa sfiora i 477 Cv con una coppia massima che dovrebbe superare i 1.200 Nm, valori che permettono alla macchina elettrica uno scatto da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi ed una velocità di punta che s’aggira intorno ai 270 km/h. (La Gazzetta dello Sport)

Nell’ultimo periodo abbiamo riportato diverse notizie riguardanti la carenza di semiconduttori che sta colpendo sia il mercato dell’automotive sia quello tecnologico. Mentre alcuni costruttori di auto sono riusciti, in via del tutto temporanea, a risolvere la problematica altri hanno dovuto limitare la produzione di alcuni modelli e anche la forza lavoro. (Tom's Hardware Italia)