Marco Baldini vittima degli usurai. Il gioco, i debiti e l’amicizia con Fiorello

Marco Baldini vittima degli usurai. Il gioco, i debiti e l’amicizia con Fiorello
Corriere del Mezzogiorno INTERNO

L’ultima notizia lo vede vittima di uno spietato gruppo di strozzini palermitani, arrestati oggi in un’operazione della Finanza.

Si chiama gioco d’azzardo il problema di Marco Baldini che gli ha condizionato la vita e soprattutto la carriera.

«Sono in uno stato di indigenza totale - disse - e ho poco più di mezzo milione di euro di debiti, ma non sono più debiti di gioco»

A cominciare dalla collaborazione, e soprattutto amicizia, con Fiorello, interrotta proprio a causa della sua ludopatia. (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una decina gli episodi contestati all’organizzazione che sarebbe stata guidata da Salvatore Cillari. I finanzieri hanno iniziato da tempo un lungo lavoro, anche e soprattutto incrociando la contabilità aziendale e bancaria. (Livesicilia.it)

Per giorni e giorni, Salvatore Cillari intercettato chiama Baldini che chiede sempre tempo per restituire i soldi. “Lo so – aggiunge Marco Baldini – e sarai trattato come tale!!! (BlogSicilia.it)

“Tu come me li vuoi dare me li dai…l’importante è che tu mi porti 500 euro…perché…vedi che quello…se ti prende…non che ti fa male? Ecco le intercettazioni (Il Fatto Quotidiano)

Operazione “Tonsor”. Sgominata banda di usurai VIDEO

Baldini, conduttore radiofonico noto soprattutto per la collaborazione con Fiorello, ha avuto più di un problema legato alla sua passione per il gioco. Questo Marco Baldini, questo di Roma ci deve dare sessanta e rotti mila euro (Blitz quotidiano)

Nei confronti di Achille Cuccia è stata invece applicata la misura del divieto di dimora nel territorio del comune di Palermo. Vittime denuncino" Blitz anti usura delle Fiamme Gialle, tra vittime il conduttore Marco Baldini (Rai News)

a vario titolo indagati per associazione a delinquere, esercizio abusivo dell’attività finanziaria, usura, estorsione e autoriciclaggio. Nei confronti di Achille CUCCIA (cl. (Alqamah)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr