Nevio Scala si racconta: "Buffon, l'Italia e l'allenatore che mi ha stregato: vi dico tutto"

ilGiornale.it SPORT

“L'ultima volta è successo uno o due anni fa, in occasione del suo compleanno.

Ventisei anni fa non si fece scrupoli nel gettare nella mischia quel ragazzino di soli 17 anni, un po' guascone, un po' incosciente.

“Ancora una volta Buffon si è dimostrato una persona di altissimo valore.

Permettendogli di imboccare la strada che lo ha fatto diventare il più grande numero uno di tutti i tempi”.

Buffon ama stare tra i pali e parare, per questo alla sua età fa ancora la differenza

(ilGiornale.it)

Su altre fonti

Nel giro di tre o quattro giorni scioglierò i dubbi", le sue parole La Stampa: "Buffon allontana il ritiro e si prepara a tornare al Parma". vedi letture. La Stampa evidenzia come Gigi Buffon si allontani dall'idea del ritiro per prepararsi a fare ritorno al Parma. (TUTTO mercato WEB)

Amava le baguette e le ciabatte, dipende da quanto mangiavano dentro: se così e così gliene facevo anche due. Così è nata un’amicizia – racconta – non avrei mai pensato che diventasse quello che è diventato. (Forza Parma)

Sul futuro. "Il mio futuro è in campo. L'idea di fare il secondo puntando a vincere la Champions mi ha entusiasmato per un po', ma poi ho detto no. (Fantacalcio.it)

Buffon aveva deciso da molto tempo il suo addio alla Juventus: ecco le parole dell’ormai ex portiere bianconero. Gigi Buffon rivela il momento in cui ha deciso di lasciare la Juventus per la seconda volta. (Juventus News 24)

“Potrà giocare due anni divertendosi, senza le pressioni che avrebbe dovuto sostenere, pur non essendo titolare, in piazze come Barcellona o Madrid. Buffon ama stare tra i pali e parare, per questo alla sua età fa ancora la differenza” (Forza Parma)

Per lui un balzo a ritroso nel tempo lungo ventisei anni quando, con la maglia della squadra di Tanzi esordì e come un pulcino di gabbiano imparò a volare per poi solcare i cieli del mondo. (Calciomercato.com)