Sospensione mutuo negata o difficoltà accesso credito pmi? Si può segnalare la banca

La Rampa ECONOMIA

Lo annuncia l’On., deputato 5Stelle alla Camera e componente VI Commissione – Finanze.

“In accordo con la presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario Carla Ruocco, ed i commissari M5S della commissione Finanze, abbiamo deciso di mettere a disposizione l’indirizzo di posta email [email protected] al fine di recepire le criticità che state incontrando con le banche, tipo la sospensione dei mutui e l’accesso al credito per le PMI, supportandovi in questo momento delicato per il Paese con risposte e suggerimenti”. (La Rampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

I migliori mutui a tasso variabile per la seconda casa. Passiamo ora ad una seconda simulazione a tasso variabile e supponiamo che a far richiesta di un mutuo ristrutturazione casa sia un impiegato di 45 anni, residente a Roma, che percepisce un reddito di 2.600 euro mensili. (Segugio.it mobile)

Inoltre, il mutuatario che si occupa si sottoscrivere la domanda per chiedere la sospensione del pagamento del mutui prima casa, può dichiarare di agire anche per conto di uno o degli altri contestatari. (Edilizia.com)

Presentazione domanda. Sospensione mutuo casa: modulo di richiesta da compilare online. 31 Marzo 2020 La domanda si presenta alla banca, utilizzando i nuovi moduli presenti sul sito Consap (e anche su quelli del ministero dell’Economia e dell’ABI). (TeleIschia)

La corsa alla sottoscrizione delle domande di sospensione del mutuo è finita presto per molte famiglie che hanno scoperto di non poter accedere al Fondo di solidarietà per mancanza di alcuni requisiti. (Money.it)

Mutui, surroghe e rinegoziazioni sempre più difficili di G.I. 7 Aprile 2020. Nel 2019 quasi 1 richiedente su 3 non è riuscito a surrogare né rinegoziare il proprio finanziamento. (Monitorimmobiliare.it)

«Molti dei nostri clienti – riferisce Michele Pignatelli, presidente di BCC Avetrana – ci hanno espresso giustificate esigenze di stretta contingenza, seppure non contemplate dal “Cura Italia”. I titolari del finanziamento, inoltre, non devono essere stati segnalati alla Centrale d’Allarme Interbancaria (CAI) né avere protesti e pregiudizievoli in corso. (Puglia News 24)