Cartelle esattoriali notifica e pagamento, grosse novità per i contribuenti in difficoltà

InvestireOggi.it INTERNO

Grosse novità per i contribuenti in difficoltà. In particolare, sulle cartelle esattoriali notifica e pagamento ci sono novità sulle rate da pagare per la rottamazione-ter.

Come cambiano i tempi per l’adempimento spontaneo quando arrivano le cartelle. Sulle cartelle esattoriali notifica e pagamento, inoltre, cambiano le tempistiche.

Cartelle esattoriali notifica e pagamento.

Per le cartelle esattoriali notifica e pagamento arrivano grosse novità. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Nel decreto fiscale entreranno poi anche delle misure sulle cartelle esattoriali, in primis la proroga di cinque mesi per il pagamento di quelle che erano state sospese durante l'emergenza coronavirus. (Fanpage.it)

Per queste categorie di cartelle il termine per pagarle era stato già rinviato al 30 novembre di quest'anno Venerdì 15 Ottobre 2021, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 14:27. (ilmessaggero.it)

A quanto pare ci sarebbe un dilazionamento dei pagamenti relativi agli atti inviati dall’agenzia delle entrate e che dovrebbe ammontare a ben 150 giorni. Questo decreto consentirebbe al contribuente di avere un po’ di respiro con i 60 milioni di cartelle in arrivo. (iLoveTrading)

Verrà inoltre aumentato l’organico con l’assunzione di oltre 1.000 persone, ed è previsto un investimento tecnologico di oltre 3,7 milioni di euro nel biennio 2022/2023 Per i veicoli M1 compresi nella fascia 61-135 g/km CO2 sono invece stanziati 10 milioni di euro. (Today.it)

Durante il Consiglio dei ministri si è discusso anche di rifinanziare il reddito di cittadinanza. ROMA – Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto fiscale. Si è ancora discusso del rifinanziamento del reddito di cittadinanza nell’ambito del decreto fiscale. (Livesicilia.it)

Cinque mesi di tempo per l'adesione spontanea alle cartelle fiscali notificate dal primo settembre al 31 dicembre 2021. ''Viene prolungato a 150 giorni dalla notifica, in luogo di 60, il termine per l'adempimento spontaneo delle cartelle di pagamento notificate dal primo settembre al 31 dicembre 2021'', si legge nella nota. (Adnkronos)