Corsa all'immunità di gregge: la Campania può diventare “Covid free” già in estate

Corsa all'immunità di gregge: la Campania può diventare “Covid free” già in estate
Salernonotizie.it INTERNO

La Campania prima regione libera.

Con questi ritmi di somministrazione delle dosi a breve l’intera Regione potrà diventare “Covid free” e dare un grossa spinta all’operazione di rilancio innanzitutto dell’economia turistica

Stampa. Agosto, virus non ti conosco: immunità di gregge – come titola, in apertura di prima pagina, il quotidiano “La Città” – in estate.

Procede a ritmo sostenuto la campagna di vaccinazione. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri media

Dal 30 giugno alla Tenuta dei Normanni al via la II edizione del Festival delle Colline Mediterranee Stampa. Eventi estivi a Salerno: c’è l’ok per il Parco del Mercatello. (Salernonotizie.it)

Studi precedenti avevano dimostrato che gioca un ruolo cruciale nel facilitare il rilascio del virus e la sua diffusione, probabilmente perchè riesce a manomettere le proteine che formano le giunzioni tra cellule. (Gazzetta di Parma)

Nelle ultime 24 ore si registrano ancora 16 morti (sono 7.268 i decessi dall'inizio della pandemia). Covid-19 in Campania: 251 i nuovi positivi A fronte dei 9.473 tamponi analizzati. Sono 251 i nuovi casi di Coronavirus in Campania a fronte dei 9.473 tamponi analizzati: questi sono i dati contenuti nel bollettino odierno diramato come di consueto dall'Unità di Crisi. (Ottopagine)

COVID. 10 morti e 723 guariti in CAMPANIA. I NUMERI

Nel bollettino dell'Unità di crisi, aggiornato alla mezzanotte scorsa, c'è una sola nuova vittima, con 584 guariti. Continua il trend positivo per gli ospedali: i posti letto occupati in terapia intensiva sono 46 (-3 rispetto al giorno precedente), quelli di degenza 571 (La Repubblica)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

– Sono 177 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 3.406 tamponi molecolari analizzati ieri: come sempre, il minor numero di test eseguiti la domenica fa balzare in avanti il tasso di incidenza, dal 3,07 al 5,19%, numeri calcolati senza tenere conto dei tamponi antigenici. (CasertaCE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr