La terra non smette di tremare, altra scossa di terremoto registrata nel genovese

IVG.it INTERNO

Liguria. La terra nel genovese continua a tremare. Oggi pomeriggio in alta Val Bisagno si è registrata una scossa di terremoto di 2,5 gradi della scala Richter. Gli abitanti della zona lo hanno percepito chiaramente. La scossa è stata registrata dalle strumentazioni dell’Ingv, l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle 15.38 di questa domenica, 25 settembre, nella zona di Bargagli, a un chilometro dal Comune con coordinate geografiche (lat, lon) 44.4370, 9.0760 ad una profondità di 8 chilometri. (IVG.it)

Su altre testate

Scossa di terremoto avvertita in quasi tutta la Toscana. Il governatore Eugenio Giani comunica sul canale Telegram che sta verificando la situazione nella sala operativa della Regione Toscana. Due le scosse a rapida distanza di poco più di un minuto, la prima alle 17.47 di magnitudo stimata fra 3.7 e 4.2 poi precisata a 3.8 con epicentro Pievepelago (Modena) e la seconda alle 17.49 di magnitudo fra 2.9 e 3.4, poi precisata a 3.2 con epicentro Fosciandora in provincia di Lucca, seguita alle 17.50 da una scossa più lieve di magnitudo 2.0. (LA NAZIONE)

Quella di giovedì era stata di 4.2 e aveva provocato alcuni lievi danni a strutture e tetti e soprattutto un fuggi fuggi dagli uffici di buona parte della Liguria. (La Repubblica)

Donna molestata al parco Sessantenne denunciato L’uomo, che ha seguito la vittima quando lei ha cercato di allontanarsi, è accusato di atti osceni in luogo pubblico. Il fatto vicino ai giochi per i bambini (LA NAZIONE)

Il piccolo indossa una maglietta verde e gialla, come quella del piccolo disperso. Disposta l'autopsia da cui verrà la conferma ufficiale. (il Resto del Carlino)

Dopo la scossa del 4.1 di giovedì, quasi quotidianamente si registrano scosse di assestamento nell'entroterra genovese. Ieri, secondo i dati di Ingv intorno alle 15.30 ne sono state registrate due, del 2.2 e del 2.5. (SavonaNews.it)

Continua lo sciame sismico. Altra scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è avvenuto nella zona di Bargagli, in alta Val Bisagno e al confine con la Fontanabuona. L'Istituto nazionale di Geofisica ha registrato la scossa oggi alle 15.38 ad una profondità di 9 chilometri. (LevanteNews.it)