FOTO | Eccidio 13 giugno '44: ANPI Teramo ricorda gli 8 martiri di Largo Madonna delle Grazie

ekuonews.it SALUTE

Otto giovani teramani barbaramente assassinati dai nazifascisti il 13 giugno del 1944 ultimo giorno di occupazione tedesca di Teramo Città .

Alla cerimonia fra gli altri erano presenti il Sindaco di Teramo Gianguido, il presidente provinciale ANPI senatore Antonio Franchi, il presidente sezione ANPI Teramo Antonio Topitti il segretario provinciale CGIL Giovanni Timoteo, il presidente di Teramo Nostra Piero Chiarini, in rappresentanza del Consiglio Comunale di Teramo Emiliano Carginari , la consigliera al Comune di Teramo Ilaria De Sanctis, l’unico sopravvissuto all’eccidio Antonio De Santis all’epoca del tragico e triste evento quindicenne . (ekuonews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– Si è spento all’età di 74 anni Franco Graziani. Lascia la moglie Anna Zuccarini e i figli Francesca e Luca. (ekuonews.it)

I rilievi dei carabinieri sono proseguiti per tutta la notte. Ragazzo resta in panne e si mette a spingere il motorino sul ciglio della strada. (ilmattino.it)

Le ricerche si sono concentrate sulla superficie di un lago artificiale di circa 5.000 metri quadrati, sul bordo del quale i Carabinieri di Notaresco avevano rinvenuto un'auto abbandonata di proprietà di un 62enne di Notaresco, Giulio Di Timoteo. (ilmessaggero.it)

Il 24enne è risultato positivo all'alcoltest, seppur nella fascia amministrativa, ed è stato denunciato per omicidio stradale Così ha trovato la morte un ragazzo di 16 anni a Corropoli, in provincia di Teramo (Today.it)

E' successo questa notte a Corropoli, nel Teramano. Il conducente dell'Alfa è indagato per omicidio stradale (corriereadriatico.it)

I premi sono stati consegnati dall’assessore regionale Nicoletta Verì. Si tratta di Francesco Delle Monache direttore dell’Unità opertiva di Medicina dell’ospedale Mazzini e responsabile della struttura Covid, Stefano Marinari direttore della Pneumologia del Mazzini (premiato per la precedente attività alla Asl di Chieti) e Paola D’Alessandro, ‘bed manager’ dell’ospedale di Atri. (emmelle.it)