Microsoft, contratto da 22 miliardi dollari con l’esercito americano

La Stampa ECONOMIA

"Questo accordo rafforza la posizione di Microsoft nel Pentagono e nel Dipartimento della Difesa", osserva Dan Ives, analista di Wedbush.

Leggi anche: Come sarebbe internet senza Google, Facebook, Microsoft e Amazon?

Carlo Lavalle Carlo Lavalle. Entra così in una fase più matura un progetto avviato due anni fa e che provocò le proteste dei dipendenti di Microsoft.

Questo contratto arriva dopo un altro siglato più di recente con il Pentagono, da 10 miliardi di dollari, per la fornitura di servizi cloud

Microsoft ha concluso un contratto con il Pentagono per la fornitura di un visore a realtà aumentata, del valore di quasi 22 miliardi di dollari per il prossimo decennio. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Per esempio, Microsoft continua con la sua collaborazione con l’esercito degli Stati Uniti. A questo giro, proseguendo in realtà un progetto già avviato anni fa, gli farà avere 120.000 dispositivi IVAS. (Tecnoandroid)

Surface, ultraleggeri e versatili. Sconti fino al 20% per la tua azienda. (Zazoom Blog)

Difficile però prevedere che, 6 anni dopo, la parabola degli Hololens di Microsoft potesse finire dai videogame a un affare da 22 miliardi, in 10 anni, con l'esercito americano. Interessante? (Ticinonline)

A renderlo noto il Dipartimento della Difesa americano. Fonte: askanews (Antimafia Duemila)

Le forze hanno iniziato a testare il sistema di Microsoft con un accordo da 480 milioni di dollari nel 2018. Microsoft ha vinto un accordo di quasi 22 miliardi di dollari per fornire alle forze armate statunitensi cuffie per la realtà aumentata. (Generazione Scuola)

Come spesso accade la ricerca militare potrebbe portare in tempi brevi ad una crescita della tecnologia relativa ai visori HoloLens, e più in generale a tutta la AR, anche nell’utilizzo civile. (Il Bosone)